Il cognome "Uval" è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. È relativamente raro, con un numero limitato di occorrenze in ciascun paese in cui si trova. Questo articolo esplorerà la storia e il significato del cognome "Uval" in vari paesi, facendo luce sulla sua importanza culturale e storica.
In Cile, il cognome "Uval" è relativamente comune, con un'incidenza di 143 occorrenze nel paese. Le origini del cognome in Cile non sono chiare, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati dall'Europa o dal Medio Oriente. Il cognome "Uval" si trova più comunemente nelle regioni centrali del Cile, in particolare nella capitale Santiago.
L'Argentina ha un'incidenza minore del cognome "Uval", con solo 23 occorrenze nel paese. La presenza del cognome in Argentina è probabilmente dovuta all'immigrazione dai paesi vicini, oltre che dall'Europa. Il cognome "Uval" si trova principalmente nelle aree urbane dell'Argentina, come Buenos Aires e Cordoba.
L'Uruguay ha anche un numero limitato di occorrenze del cognome "Uval", con 12 casi nel paese. Si pensa che il cognome sia stato portato in Uruguay da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare dalla Spagna e dall'Italia. "Uval" si trova più comunemente nella capitale Montevideo, così come in altri centri urbani dell'Uruguay.
In Israele, il cognome "Uval" ha una piccola incidenza di 7 occorrenze. Le origini del cognome in Israele sono probabilmente collegate alla diaspora ebraica, con gli immigrati ebrei che portarono il cognome nel paese. Il cognome "Uval" si trova in varie regioni di Israele, con concentrazioni nelle principali città come Tel Aviv e Gerusalemme.
In India è presente anche un numero limitato di occorrenze del cognome "Uval", con 7 casi nel paese. La presenza del cognome in India è probabilmente dovuta a migrazioni storiche e collegamenti commerciali con altri paesi. "Uval" si trova prevalentemente nelle aree urbane dell'India, come Mumbai e Nuova Delhi.
Negli Stati Uniti, il cognome "Uval" ha un'incidenza limitata a 5 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune. "Uval" si trova in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in città con popolazioni diverse come New York e Los Angeles.
Le Filippine e Taiwan hanno entrambe un numero minimo di occorrenze del cognome "Uval", con 2 casi in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi è probabilmente dovuta a legami storici con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il termine "Uval" si trova nelle aree urbane delle Filippine e di Taiwan, dove si sono stabilite popolazioni diverse.
In Brasile e Spagna, il cognome "Uval" è raro, con solo 1 occorrenza in ciascun paese. La presenza del cognome in Brasile e Spagna è probabilmente dovuta a migrazioni storiche e collegamenti con altri paesi. Il termine "Uval" si trova nelle aree urbane del Brasile e della Spagna, dove si sono stabiliti immigrati di diversa provenienza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Uval, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Uval è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Uval nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Uval, per ottenere le informazioni precise di tutti i Uval che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Uval, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Uval si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Uval è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.