Il cognome Ubed può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. La più alta incidenza del cognome si registra in India, con 517 occorrenze, seguita dall'Indonesia con 234 occorrenze, e dall'Arabia Saudita con 158. Il cognome è presente anche in Spagna, Nigeria, Pakistan, Stati Uniti, Argentina, Nicaragua, Cina, Germania , Inghilterra, Iraq, Kenya, Marocco, Nuova Zelanda, Filippine, Svezia e Uganda, ciascuno con un numero minore di eventi.
In India il cognome Ubed è abbastanza comune, con 517 casi registrati. Il cognome probabilmente ha avuto origine da influenze arabe o islamiche, poiché è un nome comune nelle comunità musulmane in India. Potrebbe essere stato portato nel paese da commercianti o studiosi nei tempi antichi. Il cognome Ubed è spesso legato a professioni o caratteristiche apprezzate nella cultura islamica.
In Indonesia, il cognome Ubed si trova in 234 casi diversi. La presenza di questo cognome in Indonesia è da attribuire ai legami storici con il mondo arabo, in particolare attraverso il commercio e l'influenza islamica. Il cognome Ubed potrebbe essere stato adottato da famiglie convertite all'Islam o che avevano legami con comunità musulmane.
Con 158 occorrenze, il cognome Ubed è diffuso anche in Arabia Saudita. Il cognome ha probabilmente origini arabe ed è comunemente usato tra le famiglie arabe della regione. Potrebbe essere associato ad alcune affiliazioni tribali o di clan, riflettendo l'importanza della famiglia e del lignaggio nella società saudita.
In Spagna, il cognome Ubed è meno comune, con solo 35 occorrenze. La presenza di questo cognome in Spagna può essere attribuita alle interazioni storiche con il mondo arabo, in particolare durante il periodo del dominio islamico nella penisola iberica. Il cognome Ubed potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione, il commercio o lo scambio culturale.
Sebbene il cognome Ubed si trovi più comunemente in India, Indonesia e Arabia Saudita, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Il numero limitato di eventi in paesi come Nigeria, Stati Uniti, Argentina, Nicaragua e altri potrebbe riflettere migrazioni individuali o collegamenti con comunità arabe o musulmane.
Nel complesso, il cognome Ubed ha una presenza diversificata e diffusa, che riflette l'influenza della cultura araba e delle tradizioni islamiche in varie regioni. Le variazioni di incidenza tra i diversi paesi offrono informazioni sulle connessioni storiche e sui modelli migratori che hanno modellato la distribuzione dei cognomi in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ubed, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ubed è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ubed nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ubed, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ubed che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ubed, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ubed si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ubed è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.