Cognome Ujj

L'origine del cognome 'Ujj'

Il cognome "Ujj" è un cognome raro presente in varie parti del mondo, con la maggiore incidenza in Ungheria. Si ritiene che abbia origini ungheresi o indiane, con popolazioni più piccole in Slovacchia, Canada, Brasile, Tailandia, Svezia, Svizzera, Spagna e Inghilterra.

Significato storico

Il cognome "Ujj" ha una lunga storia, con documenti risalenti al XVIII secolo in Ungheria. Si ritiene che derivi da parole ungheresi o indiane, che simboleggiano qualcosa di unico o speciale.

Nella cultura indiana, il cognome "Ujj" può avere collegamenti con la religione indù o con regioni specifiche dell'India. Ciò potrebbe spiegare la popolazione più piccola ma comunque significativa di portatori del cognome Ujj in India.

Vale anche la pena notare che il cognome "Ujj" non è esclusivo di una particolare classe sociale o gruppo etnico. Si trova tra persone di diversa provenienza e origine, il che aumenta la sua mistica e il suo fascino.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Ujj" è in Ungheria, con oltre 1.770 persone che portano questo cognome. Il cognome è molto probabilmente di origine ungherese, data la significativa popolazione di questo paese.

In India, ci sono 35 individui con il cognome "Ujj", indicando una presenza più piccola ma comunque notevole in questo paese. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome al di fuori dell'Ungheria.

Altri paesi con popolazioni più piccole di portatori del cognome Ujj includono Slovacchia (32), Canada (23), Brasile (8), Tailandia (5), Svezia (3), Svizzera (2), Spagna (1) e Inghilterra (1).

Significato moderno

In epoca moderna, il cognome 'Ujj' continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta. Serve come collegamento alla loro eredità e ai loro antenati, ricordando loro le loro radici e identità.

Con l'avvento della globalizzazione e l'aumento della mobilità, il cognome "Ujj" potrebbe continuare a diffondersi in nuove parti del mondo, collegando persone provenienti da contesti diversi sotto un nome comune.

Nel complesso, il cognome "Ujj" è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione delle culture di tutto il mondo.

Il cognome Ujj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ujj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ujj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ujj

Vedi la mappa del cognome Ujj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ujj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ujj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ujj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ujj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ujj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ujj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ujj nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1770)
  2. India India (35)
  3. Slovacchia Slovacchia (32)
  4. Canada Canada (23)
  5. Brasile Brasile (8)
  6. Thailandia Thailandia (5)
  7. Svezia Svezia (3)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)