Cognome Uys

Le origini del cognome Uys

Il cognome Uys ha una storia affascinante che risale a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 11.736 in Sud Africa, è evidente che questo cognome ha una presenza significativa nella regione. Tuttavia, la sua influenza si estende oltre il Sudafrica, raggiungendo paesi come Australia, Inghilterra, Stati Uniti, Zimbabwe e molti altri.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Uys detiene la più alta incidenza, con 11.736 individui che portano questo nome. La famiglia Uys ha una ricca storia in Sud Africa, con figure di spicco come Dirk Cornelis Uys, un famoso leader Voortrekker. Il cognome è spesso associato al coraggio e alla leadership, riflettendo il carattere di coloro che lo portano.

Australia

Con un'incidenza totale di 353 in Australia, il cognome Uys è presente anche nel paese dell'Australia. Le famiglie australiane con il cognome Uys possono avere legami ancestrali con il Sud Africa o con altre regioni da cui ha avuto origine il nome. Le famiglie australiane Uys contribuiscono alla diversità culturale del paese.

Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Uys ha un'incidenza di 142. La presenza del cognome Uys in Inghilterra può essere attribuita a migrazioni storiche o legami familiari con il Sud Africa o altri paesi dove il nome è prevalente . Le famiglie Uys in Inghilterra portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Uys ha un'incidenza di 115 persone. Le famiglie americane con il cognome Uys possono avere background e storie diverse che contribuiscono al tessuto della società americana. Il nome Uys potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o legami familiari.

Zimbabwe, Namibia e Nuova Zelanda

In Zimbabwe, Namibia e Nuova Zelanda è presente anche il cognome Uys, con incidenze rispettivamente di 62, 61 e 61. Questi paesi hanno popolazioni diverse con eredità uniche e il cognome Uys si aggiunge all'arazzo culturale di queste nazioni. Le famiglie Uys in Zimbabwe, Namibia e Nuova Zelanda possono avere origini diverse ma condividono il legame comune del loro cognome.

Presenza globale

Con un'incidenza minore in paesi come Kuwait, Canada, Paesi Bassi, Tailandia e altri, il cognome Uys ha una presenza globale. Le famiglie Uys sparse in tutto il mondo possono avere tradizioni e storie distinte, ma condividono tutte un legame attraverso il loro cognome comune. La diversità del cognome Uys riflette l'interconnessione delle persone in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Uys ha una storia ricca e diversificata che abbraccia tutti i continenti. Dal Sud Africa all'Australia, dall'Inghilterra agli Stati Uniti, dallo Zimbabwe alla Nuova Zelanda, il cognome Uys porta avanti un'eredità di leadership, coraggio e patrimonio culturale. Che siano grandi o piccole, le famiglie Uys in tutto il mondo contribuiscono al vibrante arazzo della storia umana.

Il cognome Uys nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Uys, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Uys è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Uys

Vedi la mappa del cognome Uys

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Uys nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Uys, per ottenere le informazioni precise di tutti i Uys che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Uys, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Uys si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Uys è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Uys nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (11736)
  2. Australia Australia (353)
  3. Inghilterra Inghilterra (142)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (62)
  6. Namibia Namibia (61)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (61)
  8. Kuwait Kuwait (29)
  9. Canada Canada (21)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  11. Thailandia Thailandia (10)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  13. Swaziland Swaziland (9)
  14. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (8)
  15. Brasile Brasile (5)
  16. Mozambico Mozambico (4)
  17. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  19. Hong Kong Hong Kong (4)
  20. Scozia Scozia (3)
  21. Nigeria Nigeria (2)
  22. Argentina Argentina (2)
  23. Taiwan Taiwan (2)
  24. Francia Francia (2)
  25. Zambia Zambia (2)
  26. Madagascar Madagascar (1)
  27. Afghanistan Afghanistan (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Angola Angola (1)
  30. Oman Oman (1)
  31. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  32. Qatar Qatar (1)
  33. Botswana Botswana (1)
  34. Svezia Svezia (1)
  35. Senegal Senegal (1)
  36. Cile Cile (1)
  37. Cina Cina (1)
  38. Cipro Cipro (1)
  39. Turchia Turchia (1)
  40. Germania Germania (1)
  41. Spagna Spagna (1)
  42. Tanzania Tanzania (1)
  43. Ucraina Ucraina (1)
  44. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  45. Galles Galles (1)
  46. Indonesia Indonesia (1)
  47. Irlanda Irlanda (1)
  48. Iraq Iraq (1)
  49. Italia Italia (1)
  50. Kenya Kenya (1)
  51. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  52. Liberia Liberia (1)