Cognome Umstead

Il cognome Umstead non è così comune come altri cognomi, con un'incidenza totale di 2501 in tutto il mondo. La maggior parte delle persone con il cognome Umstead si trova negli Stati Uniti, con 2497 persone che portano questo nome. C'è solo un individuo con il cognome Umstead in ciascuno dei paesi Canada, Germania, Danimarca e Norvegia. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come gli altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Origini del cognome Umstead

Il cognome Umstead è di origine inglese, derivato dalle parole dell'inglese antico "um" che significa zio e "stede" che significa luogo. Ciò indica che probabilmente il cognome era originariamente utilizzato per denotare qualcuno proveniente da un luogo in cui viveva uno zio. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto fino a diventare Umstead come lo conosciamo oggi.

I primi portatori del cognome Umstead

Uno dei primi portatori registrati del cognome Umstead fu Hugh de Homsted, che fu elencato nei Piedi delle multe per l'Essex nel 1242. Nel corso dei secoli, il cognome Umstead è apparso in vari atti e documenti, dimostrando la sua continua presenza e utilizzare.

Migrazione della famiglia Umstead

Molte famiglie con il cognome Umstead emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. La maggior parte delle persone con il cognome Umstead si trova negli Stati Uniti, in particolare in stati come North Carolina, Pennsylvania e Virginia.

Individui notevoli con il cognome Umstead

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Umstead. Uno di questi individui è il dottor George W. Umstead, un eminente medico e membro della North Carolina Medical Society nel 19° secolo. I suoi contributi al campo della medicina e la sua dedizione ai pazienti hanno lasciato un impatto duraturo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Umstead è Joseph W. Umstead, un uomo d'affari e imprenditore di successo che ha fondato l'Umstead Industrial Park in Pennsylvania. Il suo senso degli affari e la sua visione hanno contribuito a creare posti di lavoro e opportunità per molti nella comunità.

Significato del cognome Umstead

Il cognome Umstead porta con sé un senso di legami familiari e di eredità. È un ricordo degli antenati che prima portavano questo nome e un collegamento con il passato. Coloro che portano il cognome Umstead possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e per l'eredità che ne deriva.

Variazioni del cognome Umstead

Come molti cognomi, Umstead ha subito variazioni nell'ortografia nel corso del tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Umsted, Umsteadt e Umstaed. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche.

Eredità della famiglia Umstead

L'eredità della famiglia Umstead è fatta di resilienza, forza e perseveranza. Attraverso le generazioni, coloro che portano il cognome Umstead hanno affrontato sfide e trionfi, lasciando un segno nella storia e nella società. I contributi di persone con il cognome Umstead hanno contribuito a plasmare il mondo in innumerevoli modi.

Futuro del cognome Umstead

Anche se il cognome Umstead potrebbe non essere così comune come altri, continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Man mano che le famiglie con il cognome Umstead crescono e si evolvono, la loro eredità continuerà ad espandersi, lasciando un impatto duraturo per le generazioni a venire.

Il cognome Umstead nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Umstead, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Umstead è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Umstead

Vedi la mappa del cognome Umstead

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Umstead nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Umstead, per ottenere le informazioni precise di tutti i Umstead che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Umstead, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Umstead si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Umstead è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Umstead nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2497)
  2. Canada Canada (1)
  3. Germania Germania (1)
  4. Danimarca Danimarca (1)
  5. Norvegia Norvegia (1)