Cognome Upina

Le origini del cognome Upina

Il cognome Upina è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diversi contesti linguistici e culturali, che hanno contribuito alla sua presenza unica in diverse regioni. Il cognome Upina è risultato essere più comune in Tanzania, seguito da India, Stati Uniti, Russia, Papua Nuova Guinea, Kazakistan, Islanda, Filippine e Polonia. Ciascuno di questi paesi ha un tasso di incidenza diverso del cognome Upina, con la Tanzania che ha l'incidenza più alta con 133 individui che portano il cognome.

Significato storico del cognome Upina

Il cognome Upina ha una storia lunga che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da un lignaggio o clan specifico nei tempi antichi, con individui che utilizzavano il cognome per denotare i loro legami familiari. La distribuzione del cognome Upina in diversi paesi suggerisce che potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione, il commercio o altri fattori storici che hanno collegato varie regioni del mondo.

In Tanzania, dove il cognome Upina è più comune, è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di determinate comunità. Il tasso di incidenza del cognome Upina in Tanzania indica che potrebbe avere una presenza significativa nella popolazione del paese, con famiglie che portano avanti il ​​cognome per diverse generazioni.

Significato culturale del cognome Upina

Nei paesi in cui è presente il cognome Upina, può avere un significato culturale per alcune comunità. L'uso dei cognomi in culture diverse può denotare legami familiari, status sociale o altri fattori importanti per la comunità. Nel caso del cognome Upina, può avere significati o connotazioni specifici nelle lingue o culture dei paesi in cui si trova.

Incidenza del cognome Upina

Secondo i dati disponibili, il cognome Upina è più comune in Tanzania, dove ha un tasso di incidenza di 133 individui che portano il cognome. In India, Stati Uniti, Russia, Papua Nuova Guinea, Kazakistan, Islanda, Filippine e Polonia, i tassi di incidenza del cognome Upina vanno da 1 a 27 individui. Questi numeri suggeriscono che il cognome Upina è relativamente raro in questi paesi rispetto alla Tanzania.

Analisi comparativa del cognome Upina

Rispetto ad altri cognomi, il cognome Upina può essere considerato meno comune o diffuso. I tassi di incidenza del cognome Upina nei diversi paesi mostrano che non è così diffuso come altri cognomi che possono avere una presenza maggiore in alcune popolazioni. Tuttavia, la distribuzione unica del cognome Upina in più paesi indica che ha un significato culturale e storico distinto.

Ulteriori ricerche sulle origini, sui significati e sul significato culturale del cognome Upina possono fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio delle persone che portano il cognome. Esaminando i tassi di incidenza e la distribuzione del cognome Upina nei diversi paesi, i ricercatori potrebbero scoprire ulteriori informazioni sui modelli migratori, sulle connessioni linguistiche e sulle strutture sociali che hanno modellato la presenza del cognome in varie regioni.

Stato attuale del cognome Upina

Secondo i dati più recenti, il cognome Upina continua ad essere presente in Tanzania e in altri paesi del mondo. I tassi di incidenza del cognome Upina potrebbero essere cambiati nel tempo a causa di fattori quali la migrazione, i matrimoni misti e altri cambiamenti demografici. Tuttavia, la storia e il significato unici del cognome Upina rimangono argomento di interesse per ricercatori, genealogisti e individui legati al cognome.

Studi futuri sul cognome Upina potrebbero far più luce sulle sue origini, significati e implicazioni culturali. Approfondendo gli aspetti storici, linguistici e genetici del cognome Upina, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulle famiglie e sulle comunità che portano avanti il ​​cognome da generazioni. La continua esplorazione del cognome Upina potrebbe rivelare nuove intuizioni sul ricco arazzo di cognomi e sul loro significato in diverse culture e società.

Il cognome Upina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Upina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Upina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Upina

Vedi la mappa del cognome Upina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Upina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Upina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Upina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Upina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Upina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Upina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Upina nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (133)
  2. India India (27)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  4. Russia Russia (12)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  6. Kazakistan Kazakistan (5)
  7. Islanda Islanda (1)
  8. Filippine Filippine (1)
  9. Polonia Polonia (1)