Cognome Urbanus

Le origini del cognome Urbanus

Il cognome Urbanus è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Ha le sue radici in latino, derivato dalla parola "urbanus", che significa "abitante della città" o "urbano". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente persone che vivevano o lavoravano in città o aree urbane.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Urbanus è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 279. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza di lunga data nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. È possibile che il cognome sia stato portato in Indonesia da coloni o missionari europei e infine adottato dalle famiglie locali.

Paesi Bassi

Anche i Paesi Bassi hanno un numero significativo di individui con il cognome Urbanus, con un tasso di incidenza di 225. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella cultura e nella storia olandese. È possibile che il cognome abbia origini olandesi o sia stato portato nel paese da immigrati in passato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Urbanus è meno diffuso rispetto all'Indonesia e ai Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 174. Ciò significa comunque una notevole presenza del nome nella società americana. È probabile che il cognome sia stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la colonizzazione e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Nigeria

In Nigeria è presente anche un numero significativo di individui con il cognome Urbanus, con un tasso di incidenza di 171. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia nigeriana. È possibile che il cognome sia stato portato in Nigeria attraverso il commercio o il colonialismo e da allora sia diventato parte dei diversi cognomi del paese.

Malesia

La Malesia ha un tasso di incidenza del cognome Urbanus inferiore rispetto ad altri paesi, con un tasso di 39. Ciò indica che il nome potrebbe avere una presenza più limitata nella società malese. Tuttavia, fa ancora parte della vasta gamma di cognomi del paese e probabilmente ha una storia unica su come è arrivato in Malesia.

Germania

In Germania, il cognome Urbanus è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 20. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale. È possibile che il cognome abbia origine in un paese diverso ma sia arrivato in Germania e sia diventato parte del panorama dei cognomi del paese.

Papua Nuova Guinea

La Papua Nuova Guinea ha un piccolo numero di individui con il cognome Urbanus, con un tasso di incidenza di 15. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o il lavoro missionario. Il cognome probabilmente ha una storia unica in Papua Nuova Guinea e fa parte della vasta gamma di cognomi del paese.

Belgio

Il Belgio ha anche un basso tasso di incidenza del cognome Urbanus, con un tasso di 9. Ciò indica che il nome è meno comune nella società belga rispetto ad altri paesi. Tuttavia, fa ancora parte della vasta gamma di cognomi del Belgio e probabilmente ha una storia unica su come è arrivato nel paese.

India

In India, il cognome Urbanus ha un tasso di incidenza basso pari a 8. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso il colonialismo o l'immigrazione. È possibile che il cognome abbia origine in un paese diverso ma sia arrivato in India e sia diventato parte del panorama dei cognomi del paese.

Finlandia

La Finlandia ha un piccolo numero di individui con il cognome Urbanus, con un tasso di incidenza di 5. Ciò indica che il nome è meno comune nella società finlandese. È possibile che il cognome abbia origini finlandesi o sia stato portato in Finlandia attraverso l'immigrazione.

Russia

Allo stesso modo, anche la Russia ha un basso tasso di incidenza del cognome Urbanus, con un tasso di 5. Ciò suggerisce che il nome non è molto comune nella società russa. È possibile che il cognome abbia origine in un paese diverso ma sia arrivato in Russia e sia diventato parte della vasta gamma di cognomi del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Urbanus ha un tasso di incidenza basso, pari a 3. Ciò suggerisce che il nome non è molto diffuso nella società inglese. Tuttavia, fa ancora parte della vasta gamma di cognomi del Regno Unito e probabilmente ha una storia unica su come è arrivato in Inghilterra.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Urbanus può essere trovato anche in paesi come Argentina, Brasile, Canada, Spagna, Ghana, Italia, Kenya, Namibia, Portogallo, Tailandia, Tanzania, Ucraina e Uganda, ciascuno con una bassa incidenza tasso di 1. Ciò indica che il nome ha una presenza globale e fa parte della vasta gamma di cognomi in questi paesi.

Il cognome Urbanus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Urbanus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Urbanus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Urbanus

Vedi la mappa del cognome Urbanus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Urbanus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Urbanus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Urbanus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Urbanus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Urbanus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Urbanus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Urbanus nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (279)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (225)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (174)
  4. Nigeria Nigeria (171)
  5. Malesia Malesia (39)
  6. Germania Germania (20)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (15)
  8. Belgio Belgio (9)
  9. India India (8)
  10. Finlandia Finlandia (5)
  11. Russia Russia (5)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Ghana Ghana (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Kenya Kenya (1)
  20. Namibia Namibia (1)
  21. Portogallo Portogallo (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Tanzania Tanzania (1)
  24. Ucraina Ucraina (1)
  25. Uganda Uganda (1)