Cognome Urguia

Le origini del cognome Urquía

Il cognome Urquía è un cognome spagnolo che si ritiene abbia avuto origine nella regione basca della Spagna. Il nome deriva dalla parola basca "urkia", che significa "ruscello" o "ruscello". È possibile che i portatori originari del cognome provenissero da un luogo vicino a un ruscello o ruscello, o forse lavorassero in una zona vicino all'acqua.

Modelli migratori del cognome Urquía

Il cognome Urquía ha un'incidenza relativamente bassa in termini di frequenza in vari paesi. Secondo i dati, il cognome Urquía è più comune negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza pari a 6. Ciò suggerisce che un numero significativo di persone con il cognome Urquía sono emigrate negli Stati Uniti dal loro paese d'origine.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Urquía è presente anche in paesi come Argentina, Honduras, Filippine, Perù, Venezuela, Brasile, Canada, Repubblica Dominicana e Messico. Anche se i tassi di incidenza sono più bassi in questi paesi, ciò indica che ci sono famiglie Urquía sparse in varie regioni del mondo.

Individui notevoli con il cognome Urquía

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Urquía che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è , un rinomato di .

Un'altra figura di spicco con il cognome Urquía è , una di successo nota per i suoi . Il loro lavoro ha guadagnato loro riconoscimenti sia a livello locale che internazionale, consolidando il nome Urquía nel loro campo.

Genealogia e storia familiare del cognome Urquía

Per le persone interessate a tracciare la propria genealogia e storia familiare, il cognome Urquía offre un'opportunità unica per approfondire il ricco arazzo dei propri antenati. Esplorando le connessioni familiari, i documenti storici e le radici ancestrali, è possibile acquisire una comprensione più profonda della loro eredità e del loro lignaggio.

La ricerca genealogica può scoprire dettagli affascinanti sull'albero genealogico degli Urquía, comprese le origini ancestrali, i modelli di migrazione e i collegamenti familiari importanti. Ricomponendo il puzzle del passato, gli individui possono dipingere un quadro vivido della loro eredità e delle esperienze che hanno plasmato la loro famiglia nel corso degli anni.

Il futuro del cognome Urquía

Mentre il mondo continua ad evolversi e ad adattarsi ai cambiamenti delle norme e delle tendenze sociali, il futuro del cognome Urquía rimane incerto. Con la globalizzazione e l'aumento della mobilità, le famiglie con il nome Urquía potrebbero ritrovarsi sparse in tutto il mondo, aprendo nuovi percorsi e creando eredità diverse.

Nonostante le sfide e le incertezze che ci attendono, il cognome Urquía porta con sé un senso di storia, resilienza e identità. Sia negli Stati Uniti, in Argentina o in qualsiasi altro paese in cui il nome è presente, le persone con il cognome Urquía possono essere orgogliose della propria eredità e dell'eredità che portano avanti nel futuro.

Il cognome Urguia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Urguia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Urguia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Urguia

Vedi la mappa del cognome Urguia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Urguia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Urguia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Urguia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Urguia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Urguia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Urguia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Urguia nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  2. Argentina Argentina (4)
  3. Honduras Honduras (4)
  4. Filippine Filippine (4)
  5. Perù Perù (3)
  6. Venezuela Venezuela (3)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Messico Messico (1)