Cognome Urschel

Introduzione

Il cognome Urschel è un nome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza significativa in Germania, Stati Uniti, Francia, Canada, Argentina, Australia, Belgio, Svizzera, Sud Africa, Austria e Slovacchia, il cognome Urschel ha una ricca storia e un background culturale diversificato.

Germania

In Germania, il cognome Urschel è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 798. Il nome ha probabilmente radici germaniche e potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale, legato a un mestiere o una professione specifica. È possibile che il nome Urschel derivi dalla parola "urschel", che significa "ascia" o "accetta" in tedesco, indicando che il portatore originale del nome potrebbe essere stato un taglialegna o un falegname.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 546 negli Stati Uniti, il cognome Urschel è presente nella società americana. È probabile che gli individui con il cognome Urschel negli Stati Uniti possano avere origini tedesche, riflettendo i modelli di immigrazione degli immigrati tedeschi negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il nome Urschel potrebbe aver subito vari cambiamenti fonetici nel corso del tempo, portando alle diverse ortografie e variazioni del nome che si trovano oggi in America.

Francia

In Francia, il cognome Urschel ha un'incidenza minore, pari a 64. La presenza del nome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Germania, nonché alle migrazioni e ai movimenti di persone tra i due paesi nel corso dei secoli. Il cognome Urschel in Francia potrebbe essersi evoluto da immigrati o coloni tedeschi che si stabilirono nei territori francesi.

Canada

Con un'incidenza di 57 in Canada, il cognome Urschel è presente nella società canadese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi che cercavano opportunità e una nuova vita nei vasti territori del Nord America. Il nome della famiglia Urschel potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando i discendenti canadesi alle loro radici tedesche.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza minore del cognome Urschel, con solo 8 occorrenze. La presenza del nome in Argentina potrebbe essere il risultato dell'immigrazione tedesca nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati tedeschi potrebbero essersi stabiliti in Argentina, portando con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi.

Australia

Simile all'Argentina, anche l'Australia ha un'incidenza di 8 per il cognome Urschel. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver viaggiato in Australia in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, portando alla presenza del cognome Urschel nella società australiana. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio culturale dei coloni tedeschi in Australia.

Belgio e Svizzera

Sia in Belgio che in Svizzera, il cognome Urschel ha un'incidenza minore di 2. La presenza del nome in questi paesi può essere collegata a collegamenti storici tra la Germania e le regioni vicine, nonché a migrazioni e movimenti di persone attraverso i confini. Il cognome Urschel in Belgio e Svizzera potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono in queste aree.

Sudafrica

Con un'incidenza di 2 in Sud Africa, il cognome Urschel ha una presenza piccola ma significativa nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni tedeschi o immigrati che si stabilirono nella regione. Il nome della famiglia Urschel potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando i discendenti sudafricani ai loro antenati tedeschi.

Austria e Slovacchia

Sia in Austria che in Slovacchia, il cognome Urschel ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del nome in questi paesi può essere collegata a collegamenti storici tra la Germania e le regioni limitrofe, nonché a migrazioni e movimenti di persone attraverso i confini. Il cognome Urschel in Austria e Slovacchia potrebbe aver avuto origine da coloni tedeschi o immigrati che si stabilirono in queste aree.

Il cognome Urschel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Urschel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Urschel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Urschel

Vedi la mappa del cognome Urschel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Urschel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Urschel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Urschel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Urschel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Urschel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Urschel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Urschel nel mondo

.
  1. Germania Germania (798)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (546)
  3. Francia Francia (64)
  4. Canada Canada (57)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Australia Australia (8)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Slovacchia Slovacchia (1)