Cognome Ursel

Le origini del cognome Ursel

Il cognome Ursel è di origine antichissima, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Il nome ha una ricca storia ed è associato a diverse culture e tradizioni.

Spagna (214 incidenti)

In Spagna, il cognome Ursel è abbastanza comune, con 214 casi segnalati. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Catalogna e si sia diffuso in altre parti del paese nel corso degli anni. Il nome potrebbe derivare da un toponimo locale oppure potrebbe essere collegato all'occupazione o alle caratteristiche personali di una famiglia.

Polonia (95 incidenze)

La Polonia è un altro paese in cui è prevalente il cognome Ursel, con 95 casi registrati. Il nome probabilmente ha origini slave e potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno proveniente da una particolare regione o con un background specifico. È un cognome unico e distintivo che è stato tramandato di generazione in generazione.

India (79 casi)

In India, il cognome Ursel è relativamente comune, con 79 casi segnalati. È probabile che sia stato introdotto nel paese da colonizzatori o commercianti europei e da allora si sia integrato nella società indiana. Il nome potrebbe aver subito alcune modifiche per adattarsi alla lingua e ai costumi locali.

Germania (52 incidenti)

La Germania è un altro paese in cui si trova il cognome Ursel, con 52 casi registrati. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla regione della Baviera o della Sassonia e potrebbe essere stato utilizzato per identificare le origini o il patrimonio di una persona. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato attraverso le famiglie tedesche.

Stati Uniti (44 casi)

Il cognome Ursel è presente anche negli Stati Uniti, con 44 casi segnalati. È probabile che sia stato portato nel paese da immigrati europei nel XIX e XX secolo e da allora è diventato parte del crogiolo di cognomi americano. Il nome potrebbe aver subito nel tempo alcuni cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia.

Turchia (35 incidenti)

In Turchia, il cognome Ursel è relativamente raro, con solo 35 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con le nazioni europee. È un nome che risalta nella società turca e può avere un significato o un significato unico.

Belgio (20 incidenti)

Il Belgio è un altro paese in cui si può trovare il cognome Ursel, con 20 casi segnalati. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla regione delle Fiandre o della Vallonia e potrebbe essere stato utilizzato per denotare la famiglia o il background di una persona. È un nome intriso di storia e cultura belga.

Indonesia (15 episodi)

In Indonesia, il cognome Ursel è relativamente raro, con solo 15 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o commercianti olandesi e da allora si è integrato nella società indonesiana. È un nome unico e distintivo nel contesto indonesiano.

Regno Unito (3 episodi)

Il cognome Ursel è meno comune nel Regno Unito, con solo 3 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o viaggiatori europei e da allora è diventato parte della società britannica. È un nome raro ma ha un fascino e un fascino unici.

Austria (2 incidenze)

L'Austria è un altro paese in cui si può trovare il cognome Ursel, con 2 incidenze segnalate. Il nome potrebbe provenire dalla regione del Tirolo o da Vienna e potrebbe essere stato utilizzato per identificare la famiglia o le radici di una persona. È un nome raro ma ha una storia profonda nella cultura austriaca.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ursel può essere trovato anche in alcune altre nazioni, tra cui Costa d'Avorio, Namibia e Sud Africa. Anche se il nome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano e ha una storia unica da raccontare.

Il cognome Ursel è un nome con una ricca storia e origini diverse. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è associato a diverse culture e tradizioni in tutto il mondo. Che si trovi in ​​Spagna, Polonia, India, Germania, Stati Uniti, Turchia, Belgio, Indonesia, Regno Unito, Austria o in altre nazioni, il nome Ursel continua a resistere e a portare avanti la sua eredità.

Il cognome Ursel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ursel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ursel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ursel

Vedi la mappa del cognome Ursel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ursel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ursel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ursel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ursel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ursel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ursel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ursel nel mondo

.
  1. Canada Canada (214)
  2. Polonia Polonia (95)
  3. India India (79)
  4. Germania Germania (52)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  6. Turchia Turchia (35)
  7. Belgio Belgio (20)
  8. Indonesia Indonesia (15)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Costa d Costa d'Avorio (1)
  12. Namibia Namibia (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)