Cognome Usma

Il cognome 'Usma' non è un cognome molto diffuso, ma è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Usma" è in Colombia con 7395 occorrenze. Ciò fa pensare che il cognome possa avere avuto origine in Colombia o che sia lì presente da molto tempo. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome includono Algeria (2294), Nigeria (1519), Turchia (436), Pakistan (405), Indonesia (262), Stati Uniti (177), India (110) e Inghilterra (23) .

Origine

L'origine del cognome 'Usma' non è del tutto chiara, in quanto non è un cognome molto diffuso e non ha una storia ben documentata. È possibile che il cognome abbia origine in Colombia, considerata la più alta incidenza del cognome in quel paese. Il cognome potrebbe avere radici native americane o potrebbe essere stato portato in Colombia da immigrati provenienti da altre regioni.

Possibili significati

Incerto è anche il significato del cognome Usma. I cognomi spesso hanno origine da occupazioni, nomi di luoghi o caratteristiche descrittive di una persona. Senza ulteriori documenti o documenti storici, è difficile determinare il significato specifico del cognome "Usma". È possibile che il cognome abbia radici in un dialetto o in una lingua locale poco conosciuta.

Distribuzione

È interessante notare la distribuzione del cognome "Usma" nei diversi paesi del mondo. Mentre la Colombia ha la più alta incidenza del cognome, anche altri paesi come Algeria, Nigeria e Turchia hanno un numero significativo di individui con lo stesso cognome. Ciò suggerisce che il cognome "Usma" potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o la colonizzazione in queste regioni.

Modelli di migrazione

I modelli migratori degli individui con il cognome "Usma" potrebbero fornire informazioni sulla storia del cognome. Capire dove e quando migrarono gli individui con quel cognome può aiutare a risalire alle origini e alla diffusione del cognome. È possibile che individui con il cognome "Usma" siano migrati per motivi economici, politici o personali, portando alla presenza del cognome in vari paesi.

Personaggi famosi

Nonostante non sia un cognome ampiamente riconosciuto o comune, potrebbero esserci personaggi famosi con il cognome "Usma". Questi individui avrebbero potuto dare un contributo significativo ai loro campi o ottenere riconoscimenti per il loro lavoro. Ulteriori ricerche su personaggi famosi con il cognome "Usma" potrebbero fornire maggiori informazioni sulla storia e sul significato del cognome.

Opportunità di ricerca

Per i ricercatori interessati ai cognomi e alla genealogia, il cognome "Usma" presenta un caso intrigante. Con informazioni limitate disponibili sul cognome, c'è molto potenziale per la ricerca e la scoperta. Analizzando documenti storici, modelli migratori e connessioni linguistiche, i ricercatori possono scoprire di più sulle origini e sui significati del cognome "Usma".

Nel complesso, il cognome "Usma" è un cognome unico e intrigante presente in vari paesi del mondo. Con ulteriori ricerche e studi, si può scoprire di più sulle origini, i significati e il significato del cognome "Usma".

Il cognome Usma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Usma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Usma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Usma

Vedi la mappa del cognome Usma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Usma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Usma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Usma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Usma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Usma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Usma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Usma nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (7395)
  2. Algeria Algeria (2294)
  3. Nigeria Nigeria (1519)
  4. Turchia Turchia (436)
  5. Pakistan Pakistan (405)
  6. Indonesia Indonesia (262)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  8. India India (110)
  9. Inghilterra Inghilterra (23)
  10. Filippine Filippine (22)
  11. Venezuela Venezuela (19)
  12. Canada Canada (13)
  13. Spagna Spagna (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Panama Panama (4)
  16. Russia Russia (3)
  17. Australia Australia (3)
  18. Cile Cile (3)
  19. Costa Rica Costa Rica (3)
  20. Ecuador Ecuador (3)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  22. Scozia Scozia (2)
  23. Polonia Polonia (1)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Samoa americane Samoa americane (1)
  26. Somalia Somalia (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  30. Finlandia Finlandia (1)
  31. Francia Francia (1)
  32. Haiti Haiti (1)
  33. Iraq Iraq (1)
  34. Italia Italia (1)
  35. Cambogia Cambogia (1)
  36. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  37. Mauritius Mauritius (1)