Cognome Uta

I cognomi sono un aspetto importante della propria identità e del proprio patrimonio. Vengono tramandati di generazione in generazione e spesso riflettono l'ascendenza, l'occupazione o il luogo di origine di una persona. Un cognome interessante che ha una presenza diffusa in diversi paesi è "Uta". Approfondiamo le origini, i significati e l'incidenza del cognome "Uta" in varie parti del mondo.

Origini del cognome "Uta"

Il cognome "Uta" ha origini e significati diversi a seconda della regione. In alcuni casi deriva da un nome o da un soprannome di un individuo nell'antichità. In altri casi, potrebbe essere collegato a un luogo o un'occupazione specifica. Comprendere il contesto storico del cognome è fondamentale per svelarne il significato.

Uta in India (IN)

In India, il cognome "Uta" è relativamente comune, con un'incidenza di 21.381. Potrebbe avere radici nel sanscrito o in altre lingue indigene, a significare qualità come forza, coraggio o saggezza. La presenza del cognome in diverse regioni dell'India riflette il diverso panorama culturale del paese.

Uta in Giappone (JP)

Il Giappone ha anche un numero significativo di individui con il cognome "Uta", con 9.569 casi. Nella cultura giapponese, i cognomi spesso portano significati profondi e sono associati alle tradizioni familiari. La presenza di "Uta" in Giappone evidenzia l'interconnessione globale dei cognomi oltre i confini.

Uta in Romania (RO)

Con 3.244 occorrenze in Romania, il cognome "Uta" può avere un'origine distinta o un significato culturale in questo paese europeo. I cognomi rumeni sono stati influenzati da vari eventi storici e migrazioni, conferendo loro caratteristiche uniche.

Uta in Nigeria (NG)

In Nigeria sono presenti 2.226 casi del cognome "Uta", che potrebbe essere collegato alle lingue locali o alle tribù della regione. In Nigeria i cognomi spesso hanno affiliazioni familiari o tribali, a dimostrazione del ricco patrimonio culturale del paese.

Uta in Indonesia (ID)

In Indonesia il cognome "Uta" ha un'incidenza di 886, indicando la sua presenza nell'arcipelago. I cognomi indonesiani possono avere origine da lingue indigene, influenze coloniali o altri fattori storici, che plasmano l'identità degli individui.

Uta in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Uta" ha incidenze significative anche in Zimbabwe (484), Repubblica Democratica del Congo (212), Spagna (201), Papua Nuova Guinea (169), Filippine (131) , Brasile (61) e altre nazioni. L'ampia distribuzione del cognome sottolinea la sua portata globale e il suo significato culturale.

Significato e significato del cognome "Uta"

Il cognome "Uta" può avere vari significati e connotazioni nelle diverse regioni. Potrebbe simboleggiare tratti come coraggio, onore o lignaggio, riflettendo i valori sostenuti dagli individui che portano questo nome. Comprendere l'etimologia e il simbolismo del cognome fornisce approfondimenti sui contesti culturali e storici in cui è emerso.

Nel complesso, il cognome "Uta" ha una presenza ricca e diversificata in più paesi, ciascuno dei quali contribuisce alla sua identità multiforme. Esplorandone le origini, i significati e le incidenze, otteniamo un apprezzamento più profondo per l'importanza dei cognomi nel collegare gli individui al loro passato e presente.

Il cognome Uta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Uta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Uta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Uta

Vedi la mappa del cognome Uta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Uta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Uta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Uta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Uta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Uta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Uta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Uta nel mondo

.
  1. India India (21381)
  2. Giappone Giappone (9569)
  3. Romania Romania (3244)
  4. Nigeria Nigeria (2226)
  5. Indonesia Indonesia (886)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (484)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (212)
  8. Spagna Spagna (201)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (169)
  10. Filippine Filippine (131)
  11. Brasile Brasile (61)
  12. Polonia Polonia (54)
  13. Colombia Colombia (52)
  14. Isole Salomone Isole Salomone (40)
  15. Moldavia Moldavia (17)
  16. Samoa americane Samoa americane (14)
  17. Perù Perù (13)
  18. Svezia Svezia (9)
  19. Francia Francia (7)
  20. Liberia Liberia (6)
  21. Kenya Kenya (4)
  22. Malawi Malawi (4)
  23. Malesia Malesia (4)
  24. Tanzania Tanzania (2)
  25. Uganda Uganda (2)
  26. Inghilterra Inghilterra (2)
  27. Tonga Tonga (1)
  28. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  29. Sudafrica Sudafrica (1)
  30. Canada Canada (1)
  31. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  32. Ungheria Ungheria (1)
  33. Montenegro Montenegro (1)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  35. Norvegia Norvegia (1)