Cognome Utia

Le origini del cognome 'Utia'

Il cognome "Utia" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata. Si ritiene che abbia avuto origine in più regioni del mondo, determinando un'ampia gamma di casi in vari paesi. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Utia".

Perù

In Perù, "Utia" ha una presenza significativa, con un'incidenza del 1553. Il cognome potrebbe aver avuto origine da lingue indigene peruviane o essere stato influenzato dalla colonizzazione spagnola. La prevalenza del termine "Utia" in Perù suggerisce un forte legame con le radici culturali e storiche del paese.

Indonesia

Con un'incidenza di 1034, "Utia" è diffusa anche in Indonesia. La presenza del cognome in questa nazione del sud-est asiatico indica un possibile legame con le lingue e i costumi locali. Potrebbe essersi evoluto nel corso delle generazioni, riflettendo la complessa storia del paese e la diversità della popolazione.

Polinesia francese

Nella Polinesia francese, "Utia" si trova con un'incidenza di 503. La presenza del cognome in questo territorio del Pacifico suggerisce un collegamento con la cultura e le tradizioni polinesiane. La miscela unica di influenze francesi e indigene nella Polinesia francese potrebbe aver modellato lo sviluppo del cognome "Utia" in questa regione.

Camerun

Il Camerun ha anche una notevole incidenza di "Utia", con 167 occorrenze. La presenza del cognome in questo paese dell'Africa centrale potrebbe essere legata alle lingue locali e alle affiliazioni tribali. I diversi gruppi etnolinguistici del Camerun hanno probabilmente contribuito all'evoluzione del cognome "Utia" in questa regione.

Nigeria

In Nigeria, "Utia" ha un'incidenza modesta di 58. La presenza del cognome in questa nazione dell'Africa occidentale può essere collegata alle lingue regionali e alle influenze culturali. I diversi gruppi etnici presenti in Nigeria hanno probabilmente avuto un ruolo nel plasmare il cognome "Utia" nel paese.

Colombia

La Colombia ha un'incidenza relativamente bassa di "Utia", con solo 17 occorrenze. La presenza del cognome in questo paese sudamericano potrebbe essere stata influenzata dalla colonizzazione spagnola e dalle lingue locali. La storia della migrazione e degli insediamenti in Colombia potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "Utia" nel paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, "Utia" si trova con un'incidenza di 17. La presenza del cognome in questa nazione insulare suggerisce un collegamento con la cultura e le tradizioni Maori. La fusione di influenze maori ed europee in Nuova Zelanda potrebbe aver modellato lo sviluppo del cognome "Utia" in questo paese.

Papua Nuova Guinea

Con un'incidenza di 17 casi, "Utia" è presente anche in Papua Nuova Guinea. La presenza del cognome in questa nazione dell'Oceania potrebbe essere legata alle lingue locali e alle affiliazioni tribali. I diversi gruppi etnici presenti in Papua Nuova Guinea hanno probabilmente contribuito all'evoluzione del cognome "Utia" all'interno del paese.

Uganda

L'Uganda ha una modesta incidenza di "Utia", con 17 occorrenze. La presenza del cognome in questa nazione dell'Africa orientale può essere collegata alle lingue regionali e alle influenze culturali. I diversi gruppi etnici presenti in Uganda hanno probabilmente avuto un ruolo nel plasmare il cognome "Utia" nel paese.

Australia

In Australia, "Utia" si trova con un'incidenza di 12. La presenza del cognome in questo paese-continente suggerisce un collegamento con le lingue e le tradizioni indigene australiane. La storia della migrazione e degli insediamenti in Australia potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "Utia" nel paese.

Filippine

Con un'incidenza di 10, 'Utia' è presente anche nelle Filippine. La presenza del cognome in questo arcipelago del sud-est asiatico potrebbe essere legata alle lingue locali e alle influenze storiche. I diversi gruppi etnici presenti nelle Filippine hanno probabilmente contribuito all'evoluzione del cognome "Utia" all'interno del paese.

Isole Cook

Nelle Isole Cook, "Utia" si trova con un'incidenza relativamente bassa, pari a 9. La presenza del cognome in questa nazione del Pacifico meridionale può essere collegata alle lingue e ai costumi maori e polinesiani. La miscela culturale unica delle Isole Cook potrebbe aver modellato lo sviluppo del cognome "Utia" in questa regione.

India

L'India ha un'incidenza modesta di "Utia", con 5 occorrenze. La presenza del cognome in questo paese dell'Asia meridionale può essere legata alle lingue regionali e alle influenze culturali. I diversi gruppi etnici in India hanno probabilmente avuto un ruolo nel plasmare il cognome "Utia" nel paese.

Kiribati

A Kiribati, "Utia" si trova con un'incidenza minima di 4. La presenza del cognome in questa nazione insulare del Pacifico può essere collegata alle lingue locali e alle affiliazioni tribali. Il patrimonio culturale unico di Kiribati potrebbe aver influenzato lo sviluppo delCognome 'Utia' in questa regione.

Nuova Caledonia

In Nuova Caledonia, "Utia" si trova con un'incidenza minore di 4. La presenza del cognome in questo territorio francese nel Pacifico suggerisce un collegamento con influenze melanesiane ed europee. L'interazione delle storie indigene e coloniali in Nuova Caledonia potrebbe aver modellato lo sviluppo del cognome "Utia" in questa regione.

Venezuela

In Venezuela, "Utia" ha un'incidenza minima di 2. La presenza del cognome in questo paese sudamericano può essere collegata alla colonizzazione spagnola e alle lingue locali. Il variegato panorama culturale del Venezuela potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "Utia" nel paese.

Brasile

In Brasile, "Utia" si trova con un'incidenza minima di 2. La presenza del cognome in questa nazione sudamericana potrebbe essere legata alla colonizzazione portoghese e alle lingue indigene. La storia della migrazione e degli insediamenti in Brasile potrebbe aver influenzato lo sviluppo del cognome "Utia" in questa regione.

Francia

In Francia, "Utia" ha un'incidenza minore di 2. La presenza del cognome in questa nazione europea può essere collegata a influenze storiche e linguistiche. Il diverso patrimonio culturale della Francia potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare il cognome "Utia" nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, "Utia" si trova con un'incidenza minore di 2. La presenza del cognome in questo paese nordamericano potrebbe essere legata all'immigrazione e alla diversità culturale. La storia delle migrazioni e degli insediamenti negli Stati Uniti potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "Utia" all'interno del paese.

Uruguay

L'Uruguay ha un'incidenza minima di "Utia", con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in questa nazione sudamericana può essere collegata a influenze storiche e regionali. Il panorama culturale unico dell'Uruguay potrebbe aver influenzato lo sviluppo del cognome "Utia" in questo paese.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, "Utia" si trova con un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome in questa nazione dell'Africa centrale potrebbe essere legata alle lingue locali e alle affiliazioni tribali. I diversi gruppi etnici presenti nella Repubblica Democratica del Congo hanno probabilmente avuto un ruolo nella formazione del cognome "Utia" all'interno del paese.

Cile

In Cile, "Utia" ha un'incidenza minore di 1. La presenza del cognome in questo paese sudamericano può essere collegata alla colonizzazione spagnola e alle lingue locali. Il variegato panorama culturale del Cile potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "Utia" nel paese.

Spagna

In Spagna, 'Utia' si trova con un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome in questa nazione europea può essere legata a influenze storiche e linguistiche. Il diverso patrimonio culturale della Spagna potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare il cognome "Utia" nel paese.

Georgia

In Georgia, "Utia" ha un'incidenza minore di 1. La presenza del cognome in questa nazione eurasiatica può essere collegata alle lingue regionali e alle influenze storiche. La miscela culturale unica della Georgia potrebbe aver modellato lo sviluppo del cognome "Utia" in questa regione.

Kirghizistan

In Kirghizistan, "Utia" si trova con un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome in questo paese dell'Asia centrale potrebbe essere legata alle lingue locali e alle affiliazioni tribali. I diversi gruppi etnici presenti in Kirghizistan hanno probabilmente contribuito all'evoluzione del cognome "Utia" all'interno del paese.

Kazakistan

In Kazakistan, "Utia" ha un'incidenza minore di 1. La presenza del cognome in questa nazione dell'Asia centrale può essere collegata alle lingue regionali e alle influenze culturali. I diversi gruppi etnici del Kazakistan hanno probabilmente avuto un ruolo nella formazione del cognome "Utia" nel paese.

Messico

Il Messico ha un'incidenza minima di "Utia", con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in questo paese nordamericano può essere collegata a influenze storiche e regionali. Il panorama culturale unico del Messico potrebbe aver influenzato lo sviluppo del cognome "Utia" in questo paese.

Malesia

In Malesia, "Utia" si trova con un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome in questa nazione del sud-est asiatico può essere legata alle lingue locali e alle influenze storiche. I diversi gruppi etnici presenti in Malesia hanno probabilmente contribuito all'evoluzione del cognome "Utia" all'interno del paese.

Russia

In Russia, "Utia" ha un'incidenza minore di 1. La presenza del cognome in questa nazione eurasiatica può essere collegata a influenze storiche e regionali. Il patrimonio culturale unico della Russia potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare il cognome "Utia" nel paese.

Il cognome Utia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Utia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Utia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Utia

Vedi la mappa del cognome Utia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Utia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Utia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Utia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Utia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Utia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Utia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Utia nel mondo

.
  1. Perù Perù (1553)
  2. Indonesia Indonesia (1034)
  3. Polinesia Francese Polinesia Francese (503)
  4. Camerun Camerun (167)
  5. Nigeria Nigeria (58)
  6. Colombia Colombia (17)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  9. Uganda Uganda (17)
  10. Australia Australia (12)
  11. Filippine Filippine (10)
  12. Isole Cook Isole Cook (9)
  13. India India (5)
  14. Kiribati Kiribati (4)
  15. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  16. Venezuela Venezuela (2)
  17. Brasile Brasile (2)
  18. Francia Francia (2)
  19. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  20. Uruguay Uruguay (1)
  21. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  22. Cile Cile (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Georgia Georgia (1)
  25. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  26. Kazakistan Kazakistan (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Malesia Malesia (1)
  29. Russia Russia (1)