Cognome Utton

La storia del cognome Utton

Il cognome Utton ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Inghilterra, il nome si è diffuso anche negli Stati Uniti, in Canada, in Sud Africa e in varie altre nazioni. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Utton nelle diverse regioni.

Inghilterra

Con 349 casi registrati in Inghilterra, il cognome Utton ha una forte presenza nel suo paese d'origine. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da radici dell'inglese antico, che si traducono in "tenuta di Uta". Potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno che viveva o possedeva un terreno appartenente a una persona di nome Uta. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Utton ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

In Inghilterra il cognome Utton è presente in varie regioni, indice di una sua capillare distribuzione. Dalla vivace città di Londra alla pittoresca campagna dello Yorkshire, le famiglie con il cognome Utton hanno lasciato il segno nella storia inglese.

Stati Uniti

Con 267 casi registrati negli Stati Uniti, il cognome Utton ha trovato casa anche oltreoceano. Probabilmente il nome arrivò in America attraverso la migrazione e l'insediamento, mentre le famiglie cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio nel Nuovo Mondo.

Oggi, individui con il cognome Utton si possono trovare in diversi stati degli Stati Uniti, dalla costa orientale a quella occidentale. Hanno contribuito al ricco tessuto della società americana e hanno lasciato la loro eredità affinché le generazioni future potessero custodirla.

Canada

In Canada, il cognome Utton ha una presenza minore, con 48 incidenze registrate. Tuttavia, queste famiglie hanno lasciato il segno nella storia e nella cultura canadese, aggiungendosi al variegato mosaico di identità che compone il paese.

Dai centri urbani di Toronto e Vancouver alle remote terre selvagge dello Yukon, i canadesi con il cognome Utton si sono ritagliati un posto nel tessuto della società canadese. Le loro storie ed esperienze aggiungono profondità e ricchezza alla narrativa canadese.

Sudafrica

Con 44 casi registrati in Sud Africa, il cognome Utton ha una presenza visibile nella nazione arcobaleno. Probabilmente il nome è arrivato in Sudafrica attraverso il colonialismo e il commercio, quando i coloni europei portarono la loro cultura e identità nella regione.

Oggi, le famiglie con il cognome Utton si possono trovare in città vivaci come Johannesburg e Città del Capo, così come nelle aree rurali di tutto il paese. Si sono adattati e integrati nella società sudafricana, contribuendo al suo patrimonio vivace e diversificato.

Conclusione

Il cognome Utton ha una storia affascinante che trascende confini e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione negli Stati Uniti, Canada, Sud Africa e oltre, il nome ha lasciato il segno sulla scena globale. Le famiglie con il cognome Utton possono essere orgogliose della propria eredità e dell'eredità che portano avanti affinché le generazioni future possano custodirla.

Il cognome Utton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Utton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Utton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Utton

Vedi la mappa del cognome Utton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Utton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Utton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Utton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Utton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Utton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Utton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Utton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (349)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (267)
  3. Canada Canada (48)
  4. Sudafrica Sudafrica (44)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (22)
  6. Nigeria Nigeria (18)
  7. Scozia Scozia (12)
  8. Australia Australia (8)
  9. Germania Germania (8)
  10. Russia Russia (7)
  11. Indonesia Indonesia (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Galles Galles (1)
  14. India India (1)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (1)