Cognome Vacke

Il cognome "Vacke" è un cognome intrigante e relativamente raro che ha suscitato l'interesse di esperti di cognomi e genealogisti. Con un'incidenza totale di 34 casi registrati in tutto il mondo, questo cognome ha una storia affascinante e vale la pena esplorarlo in dettaglio.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Vacke" abbia origini dell'Europa orientale, con la maggiore incidenza registrata nella Repubblica Ceca, dove il cognome è più comune. Il cognome potrebbe derivare da un nome personale o da un soprannome, eventualmente correlato a un mestiere o un'occupazione specifica. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire l'esatto significato e l'origine del cognome "Vacke".

Repubblica Ceca (incidenza: 21)

Nella Repubblica Ceca il cognome "Vacke" ha una presenza significativa, con 21 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella regione e possa essere legato a famiglie o comunità specifiche. I genealogisti e gli storici interessati ai cognomi cechi potrebbero trarre vantaggio da ulteriori ricerche sulle origini e sulla storia del cognome "Vacke" in questo paese.

Slovacchia (incidenza: 11)

In Slovacchia è presente anche il cognome 'Vacke', anche se in misura minore rispetto alla Repubblica Ceca. Con 11 casi registrati, il cognome "Vacke" potrebbe essere migrato o essere stato introdotto in Slovacchia ad un certo punto della storia. I ricercatori interessati ai cognomi slovacchi e ai modelli migratori potrebbero trovare nel cognome "Vacke" un prezioso caso di studio.

Repubblica Democratica del Congo (incidenza: 1)

Sorprendentemente, il cognome 'Vacke' è stato registrato anche nella Repubblica Democratica del Congo, sebbene con una sola incidenza. La presenza del cognome in questa regione potrebbe essere il risultato di migrazioni o colonizzazioni storiche. I ricercatori interessati ai cognomi africani e all'impatto dell'influenza europea nella regione potrebbero trovare il cognome "Vacke" come un esempio intrigante.

Svezia (incidenza: 1)

In Svezia, il cognome "Vacke" è stato registrato con una sola incidenza. La presenza del cognome in Svezia può essere il risultato dell'immigrazione o della migrazione familiare individuale. Ulteriori ricerche sulla genealogia svedese e sui modelli dei cognomi potrebbero far luce sulla storia e sul significato del cognome "Vacke" in questo paese.

Conclusione

Il cognome "Vacke" è un cognome raro e interessante con una distribuzione geografica diversificata. Dalle sue origini nella Repubblica Ceca alla sua presenza sporadica in paesi come Slovacchia, Repubblica Democratica del Congo e Svezia, il cognome "Vacke" offre un'opportunità unica ai ricercatori di approfondire la storia e il significato dei cognomi nelle diverse culture e regioni.

Il cognome Vacke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vacke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vacke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vacke

Vedi la mappa del cognome Vacke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vacke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vacke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vacke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vacke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vacke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vacke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vacke nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (21)
  2. Slovacchia Slovacchia (11)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  4. Svezia Svezia (1)