Cognome Vocke

La storia del cognome Vocke

Il cognome Vocke ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1.149 in Germania, 660 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Paesi Bassi, Australia e Svizzera, il cognome Vocke ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Origine del cognome Vocke

Si ritiene che il cognome Vocke abbia avuto origine in Germania, dove ha la più alta incidenza. Il nome probabilmente affonda le sue radici nelle lingue germaniche, con varianti come Vogel e Vogt comuni nella regione. Vocke potrebbe essere stato inizialmente un cognome descrittivo, riferito a qualcuno che viveva vicino a un uccello importante o che aveva legami con un funzionario legale noto come Vogt.

Diffusione del cognome Vocke

Nel corso del tempo, il cognome Vocke si è diffuso oltre la Germania in paesi come gli Stati Uniti, i Paesi Bassi e l'Australia. L'incidenza minore in questi paesi indica che il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o da individui che hanno viaggiato per vari motivi.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Vocke ha una presenza significativa con 660 occorrenze. Ciò suggerisce che un numero considerevole di individui con questo cognome si stabilirono nel paese e vi stabilirono radici. Le ragioni della loro migrazione potrebbero variare, dalla ricerca di opportunità economiche alla fuga dai disordini politici o sociali nei paesi d'origine.

Allo stesso modo, la presenza del cognome Vocke in paesi come Paesi Bassi, Australia e Svizzera indica che il cognome ha una portata globale. Sebbene i numeri possano essere inferiori rispetto a Germania e Stati Uniti, il fatto che persone con il cognome Vocke possano essere trovate in più paesi evidenzia le diverse origini e percorsi del cognome.

Variazioni del cognome Vocke

Come molti cognomi, il cognome Vocke presenta varianti che si possono trovare in diversi paesi o regioni. Queste variazioni possono essere il risultato di differenze linguistiche, sviluppi storici o preferenze individuali. Alcune varianti comuni del cognome Vocke includono Vock, Voce, Vocca e Vockel.

La prevalenza di queste variazioni può variare a seconda del paese o della regione. Ad esempio, la variante Vocke potrebbe essere più comune in Germania, mentre Voce o Vocca potrebbero essere trovati in altri paesi europei. Queste variazioni si aggiungono alla complessità e alla ricchezza del cognome Vocke, dimostrandone l'adattabilità e l'evoluzione nel tempo.

Significato del cognome Vocke

Sebbene le origini e la diffusione del cognome Vocke possano essere diverse, l'importanza del cognome risiede nella sua capacità di connettere individui di paesi e culture diverse. Che si tratti di origini condivise, modelli migratori o eventi storici, il cognome Vocke funge da collegamento che trascende i confini e promuove un senso di identità e appartenenza.

Per le persone con il cognome Vocke, comprendere la storia e il significato dietro il loro cognome può fornire informazioni sulle loro radici e sulla loro eredità. Può anche servire come fonte di orgoglio e legame con la famiglia e gli antenati, rafforzando un senso di continuità e tradizione.

Mentre il cognome Vocke continua a essere tramandato di generazione in generazione e attraverso i continenti, la sua eredità rimane intatta e funge da simbolo di resilienza, adattabilità e perseveranza. Che si tratti di Germania, Stati Uniti o di qualsiasi altro paese in cui si possono trovare individui con il cognome Vocke, la storia e le esperienze condivise associate al cognome fungono da forza unificante che trascende il tempo e i confini.

Il cognome Vocke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vocke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vocke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vocke

Vedi la mappa del cognome Vocke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vocke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vocke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vocke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vocke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vocke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vocke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vocke nel mondo

.
  1. Germania Germania (1149)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (660)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (41)
  4. Australia Australia (24)
  5. Svizzera Svizzera (11)
  6. Finlandia Finlandia (9)
  7. Norvegia Norvegia (9)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Brasile Brasile (7)
  10. Cile Cile (7)
  11. Sudafrica Sudafrica (4)
  12. Canada Canada (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Francia Francia (1)