Cognome Vosse

La storia del cognome Vosse

Il cognome Vosse è un cognome relativamente raro con origini nei Paesi Bassi. Si ritiene che derivi dalla parola olandese "vosse", che significa "volpe". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che aveva qualità simili a quelle della volpe, come l'astuzia o l'intelligenza. Nel corso del tempo, questo soprannome potrebbe essersi evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Origini nei Paesi Bassi

Il cognome Vosse ha una forte presenza nei Paesi Bassi, con 279 occorrenze del cognome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia olandese e potrebbe aver avuto origine nella regione. Nella cultura olandese, la volpe ha un significato simbolico in quanto animale astuto e intelligente, il che potrebbe aver contribuito alla popolarità del cognome Vosse.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Vosse si trovi più comunemente nei Paesi Bassi, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ci sono 107 casi del cognome, indicando che gli immigrati olandesi potrebbero aver portato il cognome con sé in America. Allo stesso modo, in Germania, ci sono 104 casi del cognome, suggerendo che la famiglia Vosse potrebbe avere radici stabili nel paese.

In Belgio, ci sono 91 casi del cognome Vosse, il che indica che il cognome è presente anche nel paese. Inoltre, il cognome può essere trovato in paesi come Benin, Sud Africa, Francia, Nuova Zelanda, Australia, Brasile, Spagna, Inghilterra, Antigua e Barbuda, Canada, Svizzera, Colombia, Malesia e Svezia, con incidenze diverse in ciascun paese .

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il cognome Vosse può avere varianti ortografiche in diversi paesi o regioni. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome includono Voss, Vos, Vossen e Vosses. Queste varianti ortografiche potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o convenzioni ortografiche nelle diverse lingue.

Individui notevoli con il cognome Vosse

Anche se il cognome Vosse potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o raggiunto la fama per altri motivi.

Impatto sulla cultura olandese

Essendo un cognome con forti legami con la cultura olandese, gli individui con il cognome Vosse potrebbero aver avuto un impatto sulla società olandese. Attraverso la politica, l'arte, la letteratura o altri campi, questi individui potrebbero aver influenzato il corso della storia olandese in vari modi.

Migrazione e insediamento

Alcuni individui con il cognome Vosse potrebbero aver fatto parte della diaspora olandese, stabilendosi in altri paesi e regioni del mondo. Le loro esperienze come immigrati e coloni potrebbero aver plasmato le loro vite e quelle dei loro discendenti, contribuendo al ricco arazzo della storia globale.

Famiglie Vosse contemporanee

Oggi ci sono famiglie Vosse che vivono in paesi di tutto il mondo, mantenendo l'eredità del loro cognome e tramandandola alle generazioni future. Queste famiglie possono avere background ed esperienze diverse, ma sono unite dalla loro eredità comune e dal legame con il cognome Vosse.

Il futuro del cognome Vosse

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Vosse è incerto. Potrebbe continuare a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia Vosse negli anni a venire. In alternativa, il cognome potrebbe svanire nell'oscurità, ricordato solo nei documenti storici e nelle ricerche genealogiche.

Qualunque cosa riservi il futuro al cognome Vosse, occuperà sempre un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Come simbolo di patrimonio, identità e famiglia, il cognome Vosse continuerà a essere apprezzato da coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Vosse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vosse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vosse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vosse

Vedi la mappa del cognome Vosse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vosse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vosse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vosse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vosse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vosse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vosse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vosse nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (279)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  3. Germania Germania (104)
  4. Belgio Belgio (91)
  5. Benin Benin (44)
  6. Sudafrica Sudafrica (33)
  7. Francia Francia (9)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  9. Australia Australia (7)
  10. Brasile Brasile (3)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)