Cognome Viss

Le origini del cognome 'Viss'

Il cognome "Viss" è un nome unico e intrigante che è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del nome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Europa e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 240, rendendolo un nome abbastanza comune tra le famiglie americane. Molte persone con il cognome "Viss" negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati europei arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Lettonia

La Lettonia è un altro paese in cui è prevalente il cognome "Viss", con un tasso di incidenza di 106. Il nome potrebbe aver avuto origine in Lettonia o essere stato portato nel paese da coloni provenienti dalle regioni vicine. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome "Viss" è diventato parte del tessuto culturale della Lettonia.

Svezia

In Svezia, il cognome "Viss" è meno comune, con un tasso di incidenza di 24. È possibile che il nome sia stato introdotto in Svezia attraverso alleanze commerciali o politiche con altri paesi europei. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome "Viss" è ancora presente nella società svedese.

Estonia

L'Estonia ha un tasso di incidenza di 23 per il cognome "Viss". Come la Lettonia, l’Estonia è un paese baltico con una ricca storia di migrazioni e scambi culturali. La presenza del cognome "Viss" in Estonia indica legami con altre nazioni europee e un patrimonio condiviso con i paesi vicini.

Russia

Con un tasso di incidenza pari a 17, anche la Russia conta un numero significativo di individui con il cognome "Viss". La vasta estensione e la diversità della popolazione della Russia la rendono un crogiolo di culture e lingue diverse. La presenza del cognome "Viss" in Russia riflette la complessa storia del paese e i suoi collegamenti con altre parti d'Europa.

Francia

In Francia, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 12. La Francia è stata a lungo un centro di scambi culturali e intellettuali, con influenze provenienti da tutta Europa e oltre. La presenza del cognome "Viss" in Francia suggerisce un collegamento con altri paesi europei e un'ascendenza condivisa con individui provenienti da diverse parti del continente.

Finlandia

La Finlandia ha un tasso di incidenza di 11 per il cognome "Viss". Essendo un paese nordico con stretti legami con le altre nazioni scandinave, la Finlandia ha una ricca storia di commercio e migrazione con i paesi vicini. Il cognome "Viss" potrebbe essere stato introdotto in Finlandia attraverso questi collegamenti o attraverso la migrazione interna all'interno della regione.

India

Con un tasso di incidenza pari a 9, l'India ha anche un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome "Viss". La popolazione diversificata dell'India e la complessa storia di colonizzazione e migrazione ne fanno un affascinante crogiolo di culture e lingue diverse. La presenza del cognome "Viss" in India riflette il ricco mosaico di identità e influenze del paese.

Argentina

L'Argentina ha un tasso di incidenza di 5 per il cognome 'Viss'. Come molti paesi dell’America Latina, l’Argentina ha una popolazione diversificata con radici in Europa, Africa e culture indigene. La presenza del cognome "Viss" in Argentina suggerisce collegamenti con altri paesi europei e un patrimonio condiviso con individui provenienti da diverse parti del continente.

Sudafrica

Il Sud Africa ha un tasso di incidenza di 4 per il cognome "Viss". Essendo un paese con una complessa storia di colonizzazione e migrazione, il Sudafrica ospita una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo. La presenza del cognome "Viss" in Sud Africa riflette l'identità multiculturale del paese e i collegamenti con altre parti del globo.

Vietnam

Con un tasso di incidenza pari a 4, il Vietnam ha anche un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome "Viss". La storia del Vietnam, fatta di invasioni straniere e dominio coloniale, ha influenzato la sua popolazione e la sua cultura, dando vita a una società diversificata con collegamenti con altre parti dell'Asia e oltre. La presenza del cognome "Viss" in Vietnam riflette la ricca storia e l'identità complessa del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 3. La storia di colonizzazione e immigrazione del Brasile ha plasmato la sua popolazione e la sua cultura, creando una società vivace e diversificata con collegamenti con diverse parti del mondo. La presenza del cognome "Viss" in Brasile suggerisce legami con altri paesi europei e un patrimonio condiviso con persone di diversa estrazione.

Svizzera

La Svizzera ha un tasso di incidenza pari a 3 per il cognome 'Viss'. Come paese noto per la sua neutralità ediversità culturale, la Svizzera ha un’identità unica che riflette le influenze provenienti da tutta Europa e oltre. La presenza del cognome "Viss" in Svizzera indica collegamenti con altre nazioni europee e un patrimonio condiviso con individui provenienti da diverse parti del continente.

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 3. La storia del commercio e dell'esplorazione della Danimarca ha dato vita a una popolazione diversificata con radici in varie parti d'Europa e oltre. La presenza del cognome "Viss" in Danimarca suggerisce collegamenti con altri paesi europei e un'ascendenza condivisa con individui provenienti da diverse parti del continente.

Ucraina

Con un tasso di incidenza pari a 3, l'Ucraina ha anche un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome "Viss". La storia di colonizzazione e di conflitto dell'Ucraina ha plasmato la sua popolazione e la sua cultura, dando vita a una società diversificata con collegamenti con altre parti d'Europa e oltre. La presenza del cognome "Viss" in Ucraina riflette la complessa storia e il patrimonio culturale del paese.

Iran

L'Iran ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Viss". Essendo un paese con una lunga storia di civiltà e scambi culturali, l’Iran ha un ricco mosaico di identità e influenze. La presenza del cognome "Viss" in Iran suggerisce collegamenti con altre parti del mondo e un patrimonio condiviso con individui provenienti da contesti diversi.

Romania

In Romania, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 2. La posizione della Romania al crocevia dell'Europa ha dato come risultato una popolazione diversificata con radici in varie culture e lingue. La presenza del cognome "Viss" in Romania suggerisce collegamenti con altre nazioni europee e un'ascendenza condivisa con individui provenienti da diverse parti del continente.

Australia

L'Australia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome 'Viss'. Essendo un paese con una storia di immigrazione e diversità culturale, l’Australia ospita una società vivace e multiculturale. La presenza del cognome "Viss" in Australia riflette i legami del paese con altre parti del mondo e con la sua popolazione diversificata.

Canada

In Canada, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 1. La storia canadese di immigrazione e multiculturalismo ha plasmato la sua popolazione e la sua cultura, creando una società diversificata con collegamenti con diverse parti del mondo. La presenza del cognome "Viss" in Canada suggerisce legami con altri paesi europei e un patrimonio condiviso con persone di diversa estrazione.

Germania

La Germania ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Viss". La posizione centrale della Germania in Europa l'ha resa un centro di scambi culturali e intellettuali, con influenze provenienti da tutto il continente. La presenza del cognome "Viss" in Germania indica collegamenti con altri paesi europei e un'ascendenza condivisa con individui provenienti da diverse parti d'Europa.

Ecuador

In Ecuador, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 1. La popolazione diversificata dell'Ecuador e la ricca storia di culture indigene lo rendono un paese affascinante con un'identità unica. La presenza del cognome "Viss" in Ecuador suggerisce collegamenti con altre parti del mondo e un patrimonio condiviso con persone provenienti da contesti diversi.

Spagna

La Spagna ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Viss". La posizione della Spagna al crocevia tra Europa e Africa ha influenzato la sua popolazione e la sua cultura, creando una società diversificata con una ricca storia di colonizzazione e migrazione. La presenza del cognome "Viss" in Spagna riflette i legami del paese con altre parti del mondo e la sua identità multiculturale.

Grecia

In Grecia, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 1. La posizione della Grecia nel Mediterraneo l'ha resa un crocevia di diverse civiltà e culture. La presenza del cognome "Viss" in Grecia suggerisce collegamenti con altre parti d'Europa e un patrimonio condiviso con persone provenienti da contesti diversi.

Ungheria

L'Ungheria ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Viss". La posizione dell'Ungheria nell'Europa centrale l'ha resa un crogiolo di culture e lingue diverse. La presenza del cognome "Viss" in Ungheria indica legami con altre nazioni europee e un'ascendenza condivisa con individui provenienti da diverse parti del continente.

Messico

In Messico, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 1. La storia di colonizzazione e migrazione del Messico ha plasmato la sua popolazione e la sua cultura, creando una società diversificata con collegamenti con diverse parti del mondo. La presenza del cognome "Viss" in Messico suggerisce legami con altri paesi europei e un patrimonio condiviso con persone di diversa estrazione.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno untasso di incidenza pari a 1 per il cognome 'Viss'. I Paesi Bassi hanno una lunga storia di commercio ed esplorazione, che ha dato vita a una popolazione diversificata con radici in varie parti d’Europa e oltre. La presenza del cognome "Viss" nei Paesi Bassi suggerisce collegamenti con altre nazioni europee e un'ascendenza condivisa con individui provenienti da diverse parti del continente.

Singapore

A Singapore, il cognome "Viss" ha un tasso di incidenza pari a 1. La posizione di Singapore nel sud-est asiatico l'ha resa un crogiolo di culture e lingue diverse. La presenza del cognome "Viss" a Singapore indica legami con altre parti del mondo e un patrimonio condiviso con persone provenienti da contesti diversi.

Uzbekistan

L'Uzbekistan ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Viss". La posizione dell'Uzbekistan nell'Asia centrale lo ha reso un crocevia di diverse civiltà e culture. La presenza del cognome "Viss" in Uzbekistan suggerisce collegamenti con altre parti dell'Asia e un patrimonio condiviso con persone provenienti da contesti diversi.

Il cognome Viss nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viss, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viss è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viss

Vedi la mappa del cognome Viss

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viss nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viss, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viss che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viss, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viss si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viss è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viss nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (240)
  2. Lettonia Lettonia (106)
  3. Svezia Svezia (24)
  4. Estonia Estonia (23)
  5. Russia Russia (17)
  6. Francia Francia (12)
  7. Finlandia Finlandia (11)
  8. India India (9)
  9. Argentina Argentina (5)
  10. Sudafrica Sudafrica (4)
  11. Vietnam Vietnam (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Svizzera Svizzera (3)
  14. Danimarca Danimarca (3)
  15. Ucraina Ucraina (3)
  16. Iran Iran (2)
  17. Romania Romania (2)
  18. Australia Australia (1)
  19. Canada Canada (1)
  20. Germania Germania (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. Ungheria Ungheria (1)
  25. Messico Messico (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Uzbekistan Uzbekistan (1)