Cognome Vies

La storia del cognome Vies

Il cognome Vies ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, ma è persistito nel corso dei secoli e ha lasciato il segno in varie culture.

Origini in India

In India, il cognome Vies si trova più comunemente nella regione meridionale del paese. Si ritiene che originariamente fosse il cognome di sacerdoti bramini, noti per le loro attività accademiche e pratiche spirituali. L'incidenza del cognome Vies in India è particolarmente elevata, con 224 casi segnalati.

Presenza in Francia

La Francia è un altro paese in cui il cognome Vies ha una presenza significativa, con 84 casi segnalati. Nella cultura francese i cognomi hanno spesso un significato storico e possono essere fatti risalire a famiglie nobili o a regioni specifiche. Il cognome Vies potrebbe aver avuto origine in una particolare città o villaggio della Francia, oppure potrebbe derivare da una caratteristica personale o da un'occupazione.

Eredità in Venezuela

Sebbene meno comune che in altri paesi, il cognome Vies si trova anche in Venezuela, con 25 casi segnalati. La presenza del cognome Vies in Venezuela può essere collegata a modelli storici di immigrazione o scambi interculturali. I cognomi venezuelani spesso riflettono un mix di influenze europee, indigene e africane.

Diffusione in Argentina e Stati Uniti

In Argentina e negli Stati Uniti, il cognome Vies ha una presenza moderata, con 23 casi segnalati in ciascun paese. La diffusione di questo cognome in questi paesi può essere attribuita a migrazioni, scambi commerciali o relazioni diplomatiche. Il cognome Vies è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e ha continuato ad essere utilizzato dai discendenti dei portatori originari.

Altri paesi con cognomi Vies

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Vies si trova anche in Germania (21 casi), Spagna (17 casi), Paesi Bassi (11 casi), Portogallo (7 casi), Canada (6 casi), e Cile (3 casi). Esistono anche casi isolati del cognome Vies in paesi come Inghilterra, Messico, Albania, Brasile, Iran, Polinesia francese, Filippine, Singapore, Tailandia, Turchia e Sud Africa.

La presenza del cognome Vies in questi paesi dimostra la portata globale di questo cognome e la sua eredità duratura in varie culture. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la distribuzione del cognome Vies e scoprire le storie e le storie delle persone che hanno portato questo cognome attraverso le generazioni.

Ogni incidenza del cognome Vies rappresenta un capitolo unico nella narrativa più ampia della storia umana, riflettendo le diverse migrazioni, interazioni e scambi che hanno plasmato il nostro mondo. Studiando cognomi come Vies, acquisiamo informazioni sull'interconnessione delle culture e sull'impatto duraturo delle singole famiglie sul nostro patrimonio comune.

Il cognome Vies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vies

Vedi la mappa del cognome Vies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vies nel mondo

.
  1. India India (224)
  2. Francia Francia (84)
  3. Venezuela Venezuela (25)
  4. Argentina Argentina (23)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  6. Germania Germania (21)
  7. Spagna Spagna (17)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  10. Canada Canada (6)
  11. Cile Cile (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Messico Messico (2)
  14. Albania Albania (1)
  15. Brasile Brasile (1)