Cognome Vess

La storia del cognome Vess

Il cognome Vess ha una storia lunga e interessante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza di 2834 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Vess in diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vess è quello più diffuso, con un'incidenza di 2834. Il nome potrebbe aver avuto origine come variazione del cognome tedesco Voss, che significa "volpe" in inglese. Si ritiene che gli immigrati dalla Germania abbiano introdotto il cognome Vess in America nel XVIII e XIX secolo. Nel corso del tempo, il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia, portando alla variazione che vediamo oggi.

Russia

Con un'incidenza di 19 in Russia, il cognome Vess è relativamente raro in questo paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Russia attraverso immigrati o commercianti tedeschi che si stabilirono nella regione. Il nome potrebbe essere stato modificato o adattato per adattarsi meglio alla lingua russa o alle norme culturali, portandolo alla sua forma attuale.

Germania

In Germania, il cognome Vess ha un'incidenza di 17. Il nome Vess potrebbe aver avuto origine come una variazione del cognome più comune Voss, che è di origine germanica. È probabile che il nome Vess affondi le sue radici in Germania, dove potrebbe essere stato associato a famiglie residenti in regioni o comunità specifiche.

India

Con un'incidenza di 7 in India, il cognome Vess è relativamente raro in questo paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in India attraverso l'influenza coloniale britannica o attraverso l'interazione con commercianti e mercanti europei. Il cognome Vess potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per riflettere le lingue e i dialetti nativi dell'India.

Canada

In Canada, il cognome Vess ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o da coloni di altri paesi. Nel corso del tempo, il cognome Vess potrebbe essersi affermato nelle comunità canadesi, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Australia

Con un'incidenza di 3 in Australia, il cognome Vess è relativamente raro in questo paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Australia attraverso la migrazione o da famiglie in cerca di nuove opportunità nella terra dell'Australia. Il cognome Vess potrebbe aver subito modifiche per adattarsi meglio all'accento o al contesto culturale australiano.

Altri Paesi

In vari altri paesi, il cognome Vess ha un'incidenza complessiva di 43, e ogni paese contribuisce alla sua storia e al suo significato diversi. Paesi come Romania, Austria, Brasile e Kenya hanno tutti un piccolo numero di occorrenze del cognome Vess, indicando la sua presenza in diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Vess ha una storia ricca e variegata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e l'India, il nome si è evoluto nel tempo fino a diventare parte di storie ed eredità familiari diverse.

Il cognome Vess nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vess, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vess è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vess

Vedi la mappa del cognome Vess

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vess nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vess, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vess che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vess, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vess si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vess è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vess nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2834)
  2. Russia Russia (19)
  3. Germania Germania (17)
  4. India India (7)
  5. Canada Canada (5)
  6. Australia Australia (3)
  7. Romania Romania (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Bhutan Bhutan (1)
  11. Etiopia Etiopia (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Israele Israele (1)
  15. Kenya Kenya (1)
  16. Kazakistan Kazakistan (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Portogallo Portogallo (1)
  20. Tanzania Tanzania (1)
  21. Venezuela Venezuela (1)