Cognome Vesce

La Storia del Cognome Vesce

Il cognome Vesce è un cognome relativamente raro riconducibile a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono in questo paese. Tuttavia, esistono anche popolazioni significative di individui con il cognome Vesce negli Stati Uniti, Argentina, Venezuela, Brasile, Svizzera, Inghilterra, Canada, Giappone, Malta e Russia.

Italia

In Italia è prevalente il cognome Vesce, con circa 410 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente trae origine dalla parola latina "vicia", che significa veccia o tara, un tipo di pianta molto diffusa nella regione. Il cognome Vesce potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava o coltivava la veccia, oppure potrebbe essere stato un cognome locale per qualcuno che viveva vicino a un luogo dove la veccia era abbondante.

Nel corso del tempo, individui con il cognome Vesce probabilmente si diffusero in tutta Italia, con rami della famiglia che si stabilirono in diverse regioni del Paese. Oggi il cognome Vesce è presente in tutta Italia, dalle regioni settentrionali fino alle zone più meridionali della penisola.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 377 individui con il cognome Vesce. È probabile che il cognome Vesce sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in comunità italoamericane in città come New York, Chicago e Filadelfia, dove il cognome Vesce potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi, individui con il cognome Vesce si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni nelle aree con una maggiore popolazione italo-americana. La famiglia Vesce negli Stati Uniti potrebbe essersi affermata in varie professioni e settori, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Argentina

In Argentina ci sono circa 50 individui con il cognome Vesce. Come negli Stati Uniti, è probabile che il cognome Vesce sia stato portato in Argentina da immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in città come Buenos Aires, dove avrebbero potuto stabilirsi in vari mestieri e attività commerciali.

Oggi, gli individui con il cognome Vesce in Argentina potrebbero essersi integrati nella società argentina più ampia, pur mantenendo i legami con la loro eredità italiana. Potrebbero aver preservato aspetti della cultura e delle tradizioni italiane, tramandandoli alle generazioni future.

Venezuela

In Venezuela ci sono circa 16 individui con il cognome Vesce. La presenza del cognome Vesce in Venezuela potrebbe essere dovuta anche agli immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in città come Caracas, dove avrebbero potuto trovare lavoro e stabilirsi nella comunità locale.

Oggi, gli individui con il cognome Vesce in Venezuela potrebbero essersi integrati nella società venezuelana, pur preservando la loro identità italiana. Potrebbero aver contribuito al variegato panorama culturale del Venezuela, aggiungendo un tocco di sapore italiano alle tradizioni culinarie e artistiche del paese.

Altri Paesi

Mentre Italia, Stati Uniti, Argentina e Venezuela hanno le popolazioni più numerose di individui con il cognome Vesce, ci sono anche numeri minori di individui Vesce in paesi come Brasile, Svizzera, Inghilterra, Canada, Giappone, Malta e Russia .

Questi individui potrebbero essere emigrati dall'Italia o da altri paesi dove il cognome Vesce è più diffuso, portando con sé il proprio cognome nelle nuove case. Sebbene il cognome Vesce possa essere meno comune in questi paesi, le persone che lo portano potrebbero aver dato un contributo significativo alle rispettive società.

Nel complesso, il cognome Vesce è un cognome interessante e unico che può essere fatto risalire all'Italia e si è diffuso in paesi di tutto il mondo. Gli individui con il cognome Vesce hanno probabilmente svolto ruoli importanti nelle loro comunità, contribuendo al ricco arazzo della società globale.

Il cognome Vesce nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vesce, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vesce è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vesce

Vedi la mappa del cognome Vesce

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vesce nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vesce, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vesce che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vesce, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vesce si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vesce è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vesce nel mondo

.
  1. Italia Italia (410)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (377)
  3. Argentina Argentina (50)
  4. Venezuela Venezuela (16)
  5. Brasile Brasile (11)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Malta Malta (1)
  11. Russia Russia (1)