Il cognome Voge ha una storia ricca e diversificata, con origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola medio-alta tedesca "voge", che significa "uccello" o "falco". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella falconeria o forse vivere vicino a un'area dove gli uccelli erano abbondanti.
Negli Stati Uniti, il cognome Voge si trova più comunemente con un'incidenza di 844. Molte famiglie Voge negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi arrivati nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente portarono con sé il cognome, che da allora è rimasto nelle loro famiglie.
Oggi Voge è un cognome relativamente raro negli Stati Uniti, ma può essere trovato in vari stati del paese. Le famiglie con il cognome Voge hanno dato un contributo significativo alla società americana in settori quali gli affari, il mondo accademico e le arti.
In Germania, il cognome Voge ha un'incidenza di 274. Il cognome Voge è più diffuso in regioni come Baviera, Baden-Württemberg e Nord Reno-Westfalia. Le famiglie tedesche con il cognome Voge possono avere una lunga storia nel paese, con alcuni lignaggi risalenti a diversi secoli fa.
Storicamente, il cognome Voge potrebbe essere stato associato ad occupazioni come la falconeria, la caccia o attività legate agli uccelli. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto per rappresentare una gamma più ampia di professioni e status sociali all'interno della società tedesca.
In Francia, il cognome Voge ha un'incidenza di 59 persone. Sebbene meno comune che in altri paesi, il cognome Voge è presente in varie regioni della Francia. Le famiglie francesi con il cognome Voge potrebbero essere originarie della Germania o di altri paesi vicini, probabilmente a seguito di migrazioni o matrimoni misti.
Come in altri paesi, il cognome Voge in Francia potrebbe essere stato associato ad occupazioni legate agli uccelli o alla falconeria. Le famiglie francesi con il cognome Voge potrebbero essersi adattate nel tempo alla cultura e alla società francese, integrandosi nelle comunità locali e formando eredità durature.
In Svezia, il cognome Voge ha un'incidenza di 13. Sebbene relativamente rare nel paese, le famiglie svedesi con il cognome Voge possono avere storie e storie uniche. Il cognome Voge potrebbe essere arrivato in Svezia attraverso la migrazione o il commercio, collegando le famiglie svedesi con le loro controparti tedesche o francesi.
Le famiglie svedesi con il cognome Voge potrebbero essersi integrate nella società svedese, adottando usi e tradizioni svedesi pur mantenendo un legame con le loro radici ancestrali. Il cognome Voge in Svezia potrebbe essersi evoluto nel tempo, riflettendo le mutevoli dinamiche della società svedese.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Voge può essere trovato in numerosi altri paesi, ciascuno con incidenze diverse. Paesi come India, Brasile, Inghilterra, Paesi Bassi e Australia hanno tutti popolazioni con il cognome Voge, anche se in numero minore.
Sebbene le origini e i significati specifici del cognome Voge possano variare in ogni paese, una cosa rimane costante: il cognome rappresenta una storia e un patrimonio condivisi che collega le famiglie oltre i confini e le culture. Il cognome Voge serve a ricordare l'eredità duratura di coloro che ci hanno preceduto e le storie che continuano a plasmare le nostre identità oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Voge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Voge è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Voge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Voge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Voge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Voge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Voge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Voge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.