Cognome Vize

Le origini del cognome Vize

Il cognome Vize è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese antico "fice" o "fic", che significa picca o lancia. Si pensa che il cognome fosse originariamente usato come soprannome per qualcuno che era abile nell'uso di una picca o di una lancia in battaglia. Nel corso del tempo, il cognome Vize è diventato ereditario e si è tramandato di generazione in generazione.

Migrazione e distribuzione del cognome Vize

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Vize è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 390 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Vize potrebbe essere emigrata dall'Inghilterra negli Stati Uniti ad un certo punto della storia.

In Russia ci sono 152 individui con il cognome Vize, indicando una presenza della famiglia anche in quella regione. Il cognome si trova anche in altri paesi come Inghilterra, Australia, India, Turchia e Irlanda, anche se con incidenze minori.

È interessante notare che il cognome Vize si è diffuso anche in paesi al di fuori dell'Europa, come Canada, Sud Africa e Nuova Zelanda. Ciò suggerisce che la famiglia Vize potrebbe essere stata un gruppo di individui avventurosi e che avevano viaggiato molto.

Personaggi famosi con il cognome Vize

Uno degli individui più importanti con il cognome Vize è John Vize, un ingegnere e inventore britannico che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei primi motori a vapore. I suoi contributi al campo dell'ingegneria meccanica hanno avuto un impatto duraturo sulla tecnologia moderna.

Un altro personaggio famoso con il cognome Vize è Emily Vize, un'artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica.

Nel complesso, il cognome Vize ha una ricca storia ed è associato a persone che hanno dato un contributo significativo in vari campi. La sua distribuzione in diversi paesi suggerisce che la famiglia Vize ha un patrimonio diversificato e diffuso.

Significato del cognome Vize

Il cognome Vize ha un valore storico e culturale significativo e rappresenta un lignaggio di individui qualificati che hanno dato un contributo duraturo alla società. Nel corso delle generazioni, la famiglia Vize ha mantenuto una forte presenza in vari paesi, lasciando un'eredità che continua a essere celebrata oggi.

Sia nel campo dell'ingegneria, dell'arte o in altri ambiti, le persone con il cognome Vize hanno lasciato il segno nel mondo. I loro diversi talenti e risultati testimoniano la forza e la resilienza del nome della famiglia Vize.

Poiché il cognome Vize continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio un simbolo di orgoglio e onore per coloro che lo portano. L'eredità della famiglia Vize sopravvive attraverso le conquiste e i successi dei suoi membri, consolidando il suo posto nella storia.

Il cognome Vize nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vize, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vize è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vize

Vedi la mappa del cognome Vize

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vize nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vize, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vize che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vize, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vize si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vize è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vize nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (390)
  2. Russia Russia (152)
  3. Inghilterra Inghilterra (102)
  4. Australia Australia (94)
  5. India India (92)
  6. Turchia Turchia (68)
  7. Irlanda Irlanda (43)
  8. Lettonia Lettonia (36)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  10. Kazakistan Kazakistan (29)
  11. Scozia Scozia (28)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (24)
  13. Canada Canada (21)
  14. Germania Germania (20)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  16. Galles Galles (7)
  17. Ucraina Ucraina (5)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  19. Francia Francia (4)
  20. Romania Romania (4)
  21. Sudafrica Sudafrica (3)
  22. Ungheria Ungheria (2)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  24. Zambia Zambia (1)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Brasile Brasile (1)
  27. Mauritius Mauritius (1)
  28. Malawi Malawi (1)
  29. Turkmenistan Turkmenistan (1)