Cognome Valencic

Le origini del cognome Valencic

Il cognome Valencic è di origine slovena, con radici nella regione della Slovenia. Deriva dalla parola "Valenca", che in sloveno significa valle o gola. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Valencic potrebbero aver vissuto dentro o vicino a una valle o gola.

Migrazione del cognome Valencic

Nel corso dei secoli, individui con il cognome Valencic sono emigrati in vari paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome Valencic si trova negli Stati Uniti, con un totale di 374 individui che portano il nome. Ciò indica una presenza significativa di discendenti Valencic negli Stati Uniti.

In Italia gli individui con il cognome Valencic sono 49, mentre in Australia sono 37. Il cognome è presente anche in Canada (28), Germania (25), Venezuela (18), Nuova Caledonia (16), Argentina (12), Brasile (12), Svizzera (3), Inghilterra (3), Svezia (2), Cile (1), Francia (1), Grecia (1), Irlanda (1), Messico (1), e Filippine (1).

Individui notevoli con il cognome Valencic

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Valencic. Uno di questi individui è John Valencic, un rinomato fisico che ha dato un contributo significativo al campo della meccanica quantistica. Un'altra figura degna di nota è Maria Valencic, un'artista di spicco nota per i suoi dipinti astratti.

Il cognome Valencic è stato anche associato a vari successi nello sport, con atleti come Marko Valencic, un calciatore professionista, e Anna Valencic, una ginnasta olimpica, che hanno conferito riconoscimento al nome.

Significato del cognome Valencic

Il cognome Valencic ha un significato per le persone che lo portano, poiché riflette la loro eredità e ascendenza slovena. Serve come collegamento alle loro radici e può essere fonte di orgoglio e identità.

Poiché il cognome Valencic continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantiene la sua eredità e il suo legame con il passato. È un promemoria del viaggio degli individui che sono venuti prima e del contributo che hanno dato alla società.

Nel complesso, il cognome Valencic rappresenta una ricca storia e un senso di appartenenza per coloro che lo portano. È una testimonianza della natura duratura della famiglia e del patrimonio, che trascende il tempo e i confini.

Il cognome Valencic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valencic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valencic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valencic

Vedi la mappa del cognome Valencic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valencic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valencic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valencic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valencic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valencic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valencic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valencic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (374)
  2. Italia Italia (49)
  3. Australia Australia (37)
  4. Canada Canada (28)
  5. Germania Germania (25)
  6. Venezuela Venezuela (18)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  8. Argentina Argentina (12)
  9. Brasile Brasile (12)
  10. Svizzera Svizzera (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Cile Cile (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Filippine Filippine (1)