Il cognome Valisi è un cognome relativamente poco comune che si può trovare in varie parti del mondo. Le sue origini possono essere ricondotte a più paesi, tra cui Albania, Italia, Sud Africa, India, Brasile, Argentina, Isole Salomone, Francia, Taiwan, Stati Uniti, Svizzera, Fiji, Nuova Zelanda, Uganda e Zimbabwe. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come altri, porta comunque con sé una ricca storia e un significato culturale.
In Albania il cognome Valisi è relativamente comune, con un'incidenza di 836 individui che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome in Albania non sono chiare, ma è probabile che abbia avuto origine da una regione specifica o da un lignaggio familiare all'interno del paese. Il cognome potrebbe derivare da una posizione geografica, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale del portatore originale.
In Italia si trova anche il cognome Valisi, con 454 individui che portano questo cognome. L'Italia ha una storia lunga e complessa, con varie influenze che plasmano i cognomi dei suoi abitanti. Il cognome Valisi potrebbe aver avuto origine da una specifica città o villaggio in Italia, o potrebbe essere una variante di un cognome più comune nella regione.
In Sud Africa il cognome Valisi ha un'incidenza di 275 individui. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata con una ricca storia di immigrazione e scambio culturale. Il cognome Valisi potrebbe essere stato portato in Sud Africa da immigrati provenienti dall'Europa o da altre parti del mondo, oppure potrebbe essersi sviluppato indigenamente all'interno del paese.
In India, il cognome Valisi è meno comune, con solo 53 persone che portano questo cognome. L'India è nota per il suo sistema diversificato e complesso di cognomi, con nomi che spesso indicano la casta, la regione o l'occupazione di una persona. Il cognome Valisi potrebbe essere stato adottato da una famiglia come un modo per distinguersi dagli altri o potrebbe essere stato introdotto da coloni o commercianti stranieri.
In Brasile, il cognome Valisi è relativamente raro, con solo 13 persone che portano questo cognome. Il Brasile è un crogiolo di culture ed etnie, con cognomi che riflettono la diversa storia di colonizzazione e immigrazione del paese. Il cognome Valisi potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani o portoghesi, oppure potrebbe avere origine nel paese stesso.
In Argentina anche il cognome Valisi è raro, con un'incidenza di 12 individui. L'Argentina ha una vasta popolazione di origine italiana e spagnola, con cognomi che spesso riflettono queste radici europee. Il cognome Valisi potrebbe essere stato introdotto in Argentina da immigrati italiani o essere stato adottato da una famiglia per altri motivi.
Nelle Isole Salomone, il cognome Valisi è raro, con solo 10 individui che portano questo cognome. Le Isole Salomone sono una piccola nazione insulare del Pacifico con un patrimonio culturale unico. Il cognome Valisi potrebbe essere stato introdotto nelle isole da colonizzatori o missionari europei, oppure potrebbe avere avuto origine dalla popolazione locale.
In Francia il cognome Valisi è raro, con un'incidenza di 4 individui. La Francia ha una lunga storia di cognomi derivati da occupazioni, posizioni geografiche e caratteristiche personali. Il cognome Valisi potrebbe aver avuto origine da una regione specifica della Francia o potrebbe essere una variante ortografica di un cognome francese più comune.
A Taiwan, il cognome Valisi è estremamente raro, con solo 2 individui che portano questo cognome. Taiwan ha una popolazione diversificata con cognomi che riflettono la complessa storia di colonizzazione e scambio culturale del paese. Il cognome Valisi potrebbe essere stato introdotto a Taiwan da coloni o commercianti stranieri, oppure potrebbe essere stato adottato da una famiglia per altri motivi.
Negli Stati Uniti anche il cognome Valisi è raro, con un'incidenza di 2 individui. Gli Stati Uniti sono una nazione di immigrati, con cognomi provenienti da tutto il mondo rappresentati nella sua popolazione. Il cognome Valisi potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati o avere origine nel paese stesso.
In Svizzera, il cognome Valisi è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La Svizzera è un piccolo paese con una popolazione diversificata e una ricca storia di cognomi derivati da occupazioni, posizioni geografiche e caratteristiche personali. Il cognome Valisi potrebbe aver avuto origine da una regione specifica della Svizzera o essere stato introdotto da coloni o commercianti stranieri.
Nelle Fiji, il cognome Valisi è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Le Fiji sono una nazione insularenel Pacifico meridionale con un patrimonio culturale e una storia di immigrazione unici. Il cognome Valisi potrebbe essere stato introdotto nelle Fiji da colonizzatori o missionari europei oppure potrebbe aver avuto origine dalla popolazione locale.
In Nuova Zelanda, il cognome Valisi è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La Nuova Zelanda è un paese diversificato con una popolazione multiculturale che riflette la sua storia di colonizzazione e immigrazione. Il cognome Valisi potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda da immigrati o essersi sviluppato all'interno del paese stesso.
In Uganda, anche il cognome Valisi è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. L'Uganda è un paese senza sbocco sul mare nell'Africa orientale con una popolazione diversificata e un complesso sistema di cognomi. Il cognome Valisi potrebbe essere stato introdotto in Uganda da coloni o commercianti stranieri, oppure potrebbe aver avuto origine dalla popolazione locale.
In Zimbabwe, il cognome Valisi è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Lo Zimbabwe è un paese dell'Africa meridionale con una storia di colonizzazione e immigrazione. Il cognome Valisi potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe da colonizzatori o commercianti europei oppure potrebbe essersi sviluppato all'interno della popolazione locale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valisi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valisi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valisi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valisi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valisi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valisi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valisi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valisi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.