Cognome Valkonen

La storia del cognome Valkonen

Il cognome Valkonen è un cognome finlandese con una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia origine dalla parola finlandese "valkoinen", che significa bianco. Il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con capelli o pelle chiari o di colore chiaro. In alternativa, avrebbe potuto essere donato a qualcuno che viveva vicino a un elemento di colore bianco come una casa bianca o una collina bianca.

Origini del cognome Valkonen

Il cognome Valkonen si trova più comunemente in Finlandia, dove ha un'incidenza di 2488 individui. Ciò suggerisce che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie finlandesi. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in altri paesi come Svezia, Estonia e Stati Uniti, dove ha un'incidenza minore.

In Svezia il cognome Valkonen si riscontra in 72 individui, indicando una presenza minore rispetto alla Finlandia. In Estonia ci sono 42 individui con il cognome Valkonen, suggerendo una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Negli Stati Uniti ci sono 34 individui con il cognome Valkonen, che mostrano una presenza piccola ma notevole nella società americana.

Migrazione e diffusione del cognome Valkonen

È probabile che il cognome Valkonen si sia diffuso oltre la Finlandia attraverso la migrazione e l'emigrazione. I finlandesi hanno una storia di emigrazione verso altri paesi in cerca di migliori opportunità, in particolare verso Svezia e Stati Uniti. Ciò potrebbe spiegare la presenza del cognome Valkonen in questi paesi.

Oltre che in Svezia e negli Stati Uniti, il cognome Valkonen si trova anche in paesi come Russia, Norvegia e Danimarca, dove ha un'incidenza minore. Il cognome ha raggiunto anche paesi più lontani come Australia, Canada e Tailandia, dove è meno comune ma ancora presente.

È interessante notare che il cognome Valkonen non è limitato ai paesi europei. È stato registrato anche in paesi come Brasile, Hong Kong e Arabia Saudita, anche se con incidenze minori. Ciò suggerisce che il cognome si sia realmente diffuso in tutto il mondo, anche in regioni fuori dall'Europa.

Significato e significato del cognome Valkonen

Date le sue origini finlandesi, il cognome Valkonen probabilmente ha un significato per le persone con origini finlandesi. Il cognome può fungere da collegamento con le loro radici e la loro eredità finlandese, collegandoli ai loro antenati e alla terra della Finlandia.

Per le persone con il cognome Valkonen che vivono al di fuori della Finlandia, il nome può avere un significato diverso. Potrebbe servire a ricordare le loro origini finlandesi e la loro identità culturale, aiutandoli a mantenere un legame con le loro radici nonostante siano lontani dalla loro terra natale.

Nel complesso, il cognome Valkonen porta con sé un senso di storia e tradizione che lega gli individui al loro passato e alla terra da cui provenivano i loro antenati. È un nome che si tramanda da generazioni, conservando la memoria di chi lo ha portato in passato.

Poiché il cognome Valkonen continua a essere tramandato attraverso le famiglie e oltre i confini, il suo significato e il suo significato saranno preservati per le generazioni a venire.

Il cognome Valkonen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valkonen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valkonen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valkonen

Vedi la mappa del cognome Valkonen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valkonen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valkonen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valkonen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valkonen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valkonen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valkonen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valkonen nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (2488)
  2. Svezia Svezia (72)
  3. Estonia Estonia (42)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Russia Russia (33)
  6. Norvegia Norvegia (10)
  7. Danimarca Danimarca (8)
  8. Australia Australia (6)
  9. Canada Canada (5)
  10. Thailandia Thailandia (3)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Scozia Scozia (2)
  14. Bahamas Bahamas (1)
  15. Hong Kong Hong Kong (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)