Il cognome Volkmer è un nome affascinante e storico che affonda le sue radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 6001 in Germania, Volkmer è un cognome relativamente comune che ha una ricca storia e un significato culturale.
In Germania, il cognome Volkmer è quello più diffuso, con un'incidenza di 6001. Il nome probabilmente ha le sue origini nell'antico alto tedesco, dove "volk" significa popolo e "mer" significa famoso o rinomato. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era molto noto tra la gente.
Nel corso della storia, la famiglia Volkmer ha probabilmente avuto un ruolo significativo nella società tedesca, sia in politica, che negli affari o nelle arti. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia Volkmer in Germania.
Negli Stati Uniti, il cognome Volkmer ha un'incidenza di 764, indicando che esiste una popolazione considerevole di discendenti di Volkmer che vive nel paese. Molte famiglie Volkmer probabilmente emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Nel corso degli anni, il nome Volkmer è diventato parte del variegato tessuto della società americana, con i discendenti di Volkmer che hanno lasciato il segno in vari campi. Dall'istruzione all'intrattenimento, i membri di Volkmer hanno contribuito al ricco arazzo della cultura americana.
In Brasile, anche il cognome Volkmer è relativamente comune, con un'incidenza di 509. Come in Germania e negli Stati Uniti, le famiglie Volkmer in Brasile hanno probabilmente svolto ruoli importanti nelle loro comunità e hanno tramandato il loro nome di generazione in generazione.< /p>
La presenza del cognome Volkmer in Brasile riflette la ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese. I discendenti di Volkmer in Brasile hanno contribuito a plasmare il panorama culturale unico del paese, contribuendo a rafforzarne l'identità vivace e diversificata.
In Argentina, l'incidenza del cognome Volkmer è 73, indicando una presenza minore ma comunque significativa di famiglie Volkmer nel Paese. Come in altri paesi, i discendenti di Volkmer in Argentina hanno probabilmente dato un contributo importante alla società e hanno preservato il proprio cognome con orgoglio.
Il cognome Volkmer in Argentina è una testimonianza dell'eredità di immigrazione del paese e della fusione di diverse influenze culturali. Le famiglie Volkmer in Argentina hanno arricchito il ricco arazzo culturale del paese, contribuendo alla sua identità unica.
Sebbene Germania, Stati Uniti, Brasile e Argentina abbiano la più alta incidenza del cognome Volkmer, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Repubblica Ceca, Austria, Australia e Svizzera, le famiglie Volkmer hanno lasciato il segno e contribuito al panorama culturale.
Sebbene l'incidenza del cognome Volkmer possa essere minore in paesi come Spagna, Croazia, Svezia e Ucraina, i discendenti di Volkmer in questi paesi hanno probabilmente conservato il proprio cognome con orgoglio e hanno continuato a contribuire alle rispettive società.
Nel complesso, il cognome Volkmer è una testimonianza della storia condivisa e del patrimonio culturale delle famiglie di tutto il mondo. Dalla Germania agli Stati Uniti, dal Brasile all'Argentina, i discendenti di Volkmer hanno mantenuto un forte senso di identità e orgoglio per il proprio cognome.
Poiché il cognome Volkmer continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la ricca e diversificata storia delle famiglie che lo portano. Sia in Germania che in altri paesi del mondo, le famiglie Volkmer hanno dato un contributo importante alla società e hanno preservato con orgoglio il proprio patrimonio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Volkmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Volkmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Volkmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Volkmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Volkmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Volkmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Volkmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Volkmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.