Cognome Vallois

Il cognome Vallois ha una storia ricca e diversificata, con radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2239 in Francia, è chiaro che il nome ha avuto una presenza significativa nella storia e nella società francese. Esploriamo in dettaglio le origini, le variazioni e i modelli migratori del cognome Vallois.

Origini del cognome Vallois

Il cognome Vallois è di origine francese, deriva dalla parola "Valois", che si riferisce alla regione storica del Valois nel nord della Francia. La regione era nota per le sue valli lussureggianti e le terre fertili, che la rendevano un luogo desiderabile per gli insediamenti.

Si ritiene che il cognome Vallois abbia avuto origine come cognome di località, dato a persone provenienti dalla regione del Valois o che avevano legami ancestrali con la zona. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Vallois è strettamente associato alla Casata dei Valois, una casa reale di origine francese che governò la Francia dalla fine del XIV secolo alla fine del XVI secolo. I membri della Casata dei Valois hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura francese, consolidando ulteriormente il significato del cognome Vallois nella società francese.

Variazioni del cognome Vallois

Come molti cognomi, anche il cognome Vallois ha subito nel corso dei secoli diverse grafie e variazioni. Alcune varianti comuni del cognome Vallois includono Valois, Vallois, Vallot, Vallot e Vallos.

Queste variazioni possono essere attribuite a fattori quali dialetti regionali, ortografia fonetica o anglicizzazione del cognome francese originale. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e le origini del cognome Vallois rimangono coerenti nelle diverse ortografie.

Modelli migratori del cognome Vallois

Sebbene il cognome Vallois abbia le sue radici in Francia, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'insediamento. L'incidenza del cognome Vallois in paesi come Jersey (44), Belgio (40), Nuova Caledonia (31), Brasile (29) e Stati Uniti (24) dimostra la portata globale del cognome.

Nel Regno Unito, il cognome Vallois è presente in Inghilterra (11) e Scozia (1), indicando una popolazione più piccola ma comunque significativa di discendenti Vallois nel Regno Unito. Altri paesi come Canada (10), Italia (5), Germania (3), Argentina (1), Repubblica Ceca (1), Grecia (1), Ungheria (1), Islanda (1), Messico (1), Anche la Polinesia francese (1) e il Venezuela (1) hanno popolazioni con il cognome Vallois.

I modelli migratori del cognome Vallois riflettono i movimenti storici delle persone e l'interconnettività delle culture di tutto il mondo. Attraverso queste migrazioni, il cognome Vallois è diventato parte del variegato arazzo di cognomi in vari paesi.

Individui notevoli con il cognome Vallois

Nel corso della storia, le persone con il cognome Vallois hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un'eredità duratura. Da artisti e studiosi a politici e imprenditori, il cognome Vallois è stato associato a un'ampia gamma di individui talentuosi e influenti.

Charlotte Vallois

Charlotte Vallois è stata una rinomata curatrice e storica dell'arte francese nota per il suo lavoro nella promozione dell'arte e degli artisti contemporanei. In qualità di ex direttore della Fondation d'Entreprise Ricard di Parigi, Vallois ha svolto un ruolo chiave nel plasmare il panorama culturale della città e nel sostenere i talenti emergenti nel mondo dell'arte.

Filippe Vallois

Philippe Vallois è uno stimato architetto e urbanista francese noto per il suo approccio innovativo alla progettazione sostenibile e allo sviluppo urbano. Attraverso il suo studio Vallois & Associés, Vallois ha lavorato a numerosi progetti che fondono l'estetica moderna con la sostenibilità ambientale, guadagnandosi il riconoscimento internazionale nel campo dell'architettura.

Maria Vallois

Marie Vallois è un'imprenditrice e imprenditrice francese di successo che ha fondato Vallois Consulting, una delle principali società di consulenza gestionale specializzata in strategia e operazioni. Con un background in finanza e gestione, Vallois ha aiutato numerose aziende a raggiungere la crescita e il successo in mercati competitivi.

Conclusione

Il cognome Vallois ha una storia lunga e leggendaria, con profonde radici in Francia e una presenza globale nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini nella regione del Valois fino alla migrazione verso lidi lontani, il cognome Vallois è diventato un simbolo di resilienza, creatività e innovazione.

Poiché i discendenti del cognome Vallois continuano a prosperare ed eccellere in vari campi, l'eredità del nome rimane forte, riflettendo lo spirito duraturo della famiglia Vallois. Che si tratti di arte, architettura, affari o altro, il cognome Vallois continua a esserlolasciare il segno sulla scena mondiale, lasciando un impatto duraturo per le generazioni a venire.

Il cognome Vallois nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vallois, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vallois è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vallois

Vedi la mappa del cognome Vallois

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vallois nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vallois, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vallois che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vallois, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vallois si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vallois è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vallois nel mondo

.
  1. Francia Francia (2239)
  2. Jersey Jersey (44)
  3. Belgio Belgio (40)
  4. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (31)
  5. Brasile Brasile (29)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Inghilterra Inghilterra (11)
  9. Canada Canada (10)
  10. Italia Italia (5)
  11. Germania Germania (3)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Grecia Grecia (1)