Cognome Vallotton

La storia del cognome Vallotton

Si ritiene che il cognome Vallotton abbia avuto origine in Svizzera, con i primi casi documentati risalenti all'inizio del XVI secolo. È di origine francese, deriva dalla parola francese antico "Valet", che significa servitore o paggio. Il nome veniva probabilmente dato a individui che lavoravano in una casa o servivano una famiglia nobile.

Origini svizzere

In Svizzera, il cognome Vallotton si trova più comunemente nelle regioni francofone del paese, in particolare nel cantone di Vaud. Le prime famiglie Vallotton conosciute vivevano nei piccoli villaggi e città della regione, dove probabilmente erano coinvolte nell'agricoltura o in altre occupazioni rurali.

Il nome Vallotton ha continuato ad essere prominente in Svizzera, con un tasso di incidenza attuale di 671 secondo dati recenti. Ciò indica che il cognome ha mantenuto una forte presenza nel paese nel corso dei secoli.

Migrazione negli Stati Uniti

Durante il XIX e il XX secolo, molti individui che portavano il cognome Vallotton emigrarono dalla Svizzera in varie parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati svizzeri, come Wisconsin e Illinois.

Oggi, negli Stati Uniti ci sono circa 200 persone con il cognome Vallotton, il che lo rende un nome relativamente raro nel paese. Nonostante ciò, coloro che portano il cognome Vallotton hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni.

Presenza in Francia

Il cognome Vallotton è presente anche in Francia, con un tasso di incidenza di 87 secondo dati recenti. Il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, vicino al confine svizzero. È probabile che coloro che portano il cognome Vallotton in Francia siano discendenti di immigrati svizzeri che si stabilirono nella regione.

Distribuzione globale

Mentre il cognome Vallotton si trova più comunemente in Svizzera, negli Stati Uniti e in Francia, individui che portano questo nome possono essere trovati anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Cile, Canada, Spagna, Inghilterra e Australia, tra gli altri.

Nonostante sia un cognome relativamente raro in molti di questi paesi, quelli con il nome Vallotton hanno lasciato il segno in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. La distribuzione globale del cognome Vallotton evidenzia la natura diversificata e interconnessa della società moderna.

Significato del cognome Vallotton

Per coloro che portano il cognome Vallotton, rappresenta un legame con la propria eredità svizzera e un senso di identità familiare. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per molte persone.

La ricerca sulla storia del cognome Vallotton può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze di coloro che sono venuti prima. Studiando i modelli migratori e le occupazioni degli antenati Vallotton, è possibile acquisire una comprensione più profonda delle radici e delle origini della famiglia.

Poiché il cognome Vallotton continua a essere tramandato alle generazioni future, rimarrà senza dubbio un simbolo di resilienza, perseveranza e tradizione. Il nome ricorda il viaggio che la famiglia Vallotton ha intrapreso nel corso dei secoli e l'eredità che ha creato per se stessa e per i suoi discendenti.

Il cognome Vallotton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vallotton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vallotton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vallotton

Vedi la mappa del cognome Vallotton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vallotton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vallotton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vallotton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vallotton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vallotton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vallotton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vallotton nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (671)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  3. Francia Francia (87)
  4. Cile Cile (21)
  5. Canada Canada (11)
  6. Spagna Spagna (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Bahamas Bahamas (1)
  11. Madagascar Madagascar (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)