Cognome Valmayor

L'origine del cognome Valmayor

Il cognome Valmayor ha una storia interessante e variegata che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Filippine, Argentina, Stati Uniti, Panama e Giappone.

Spagna

In Spagna, il cognome Valmayor è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 38. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione di Castiglia e León, dove veniva utilizzato per indicare qualcuno che viveva vicino a una grande tenuta o a un maniero . Il nome deriva dalle parole spagnole "valle", che significa valle, e "sindaco", che significa grande o grande.

Nel corso del tempo, il cognome Valmayor si è diffuso in altre regioni della Spagna, tra cui Catalogna, Andalusia e Paesi Baschi. Oggi le persone con il cognome Valmayor si trovano in tutto il Paese, anche se sono più concentrate nelle regioni centrali e settentrionali.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Valmayor è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 33. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il XVI secolo. Il nome si trova più comunemente nella regione di Visayas, in particolare nelle province di Negros Occidental e Negros Oriental.

Le persone con il cognome Valmayor nelle Filippine sono spesso discendenti di coloni spagnoli che si sposarono con la popolazione locale. Con il passare del tempo il cognome si è diffuso sempre più ed è ormai presente in tutto il Paese, soprattutto nelle aree urbane.

Argentina

In Argentina, il cognome Valmayor ha un tasso di incidenza inferiore a 10. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome si trova più comunemente nelle province di Buenos Aires, Córdoba e Santa Fe.

Le persone con il cognome Valmayor in Argentina sono spesso discendenti di immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità. Molti di loro si stabilirono nelle aree urbane e avviarono attività commerciali o lavorarono in vari settori.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Valmayor ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 8. Si ritiene che sia stato portato nel paese da coloni e immigrati spagnoli, in particolare da Porto Rico e Cuba. Il nome si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione ispanica, come Florida, New York e California.

Le persone che negli Stati Uniti portano il cognome Valmayor hanno spesso radici in America Latina o nei Caraibi. Molti di loro si sono assimilati nella società americana pur mantenendo la loro eredità spagnola.

Panama

A Panama, il cognome Valmayor ha un tasso di incidenza pari a 7. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai conquistadores spagnoli durante la colonizzazione delle Americhe. Il nome si trova più comunemente nelle province di Panama City, Colón e Chiriquí.

Le persone con il cognome Valmayor a Panama sono spesso discendenti di coloni spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di ricchezza e opportunità. Molti di loro hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo di Panama come hub commerciale strategico.

Giappone

In Giappone, il cognome Valmayor ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Si ritiene che sia stato portato nel paese da missionari e commercianti spagnoli durante il XVI e XVII secolo. Il nome si trova più comunemente nei centri urbani come Tokyo e Osaka.

Le persone con il cognome Valmayor in Giappone sono spesso discendenti di espatriati spagnoli venuti nel paese per motivi di lavoro o religiosi. Molti di loro si assimilarono nella società giapponese e adottarono le usanze locali pur mantenendo la loro identità spagnola.

Il cognome Valmayor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valmayor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valmayor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valmayor

Vedi la mappa del cognome Valmayor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valmayor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valmayor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valmayor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valmayor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valmayor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valmayor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valmayor nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (38)
  2. Filippine Filippine (33)
  3. Argentina Argentina (10)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  5. Panama Panama (7)
  6. Giappone Giappone (1)