Cognome Valmer

Le origini del cognome Valmer

Il cognome Valmer ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Estonia, con un'incidenza significativa di 23 casi registrati nel paese. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia estone e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

È interessante notare che il cognome Valmer è diffuso anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 20 persone. Ciò indica che probabilmente il nome è arrivato in America attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Non è raro che i cognomi vengano portati oltre confine quando le persone si spostano in nuovi paesi in cerca di opportunità.

In Brasile, l'incidenza del cognome Valmer è 6, suggerendo una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Estonia e Brasile o semplicemente a una coincidenza dei modelli migratori.

Il cognome Valmer in Venezuela, Russia e Finlandia

In Venezuela il cognome Valmer ha un'incidenza pari a 5, indicando una presenza modesta nel Paese. Ciò potrebbe essere dovuto a una piccola popolazione di immigrati estoni o a un legame storico condiviso tra le due nazioni.

Allo stesso modo, in Russia, l'incidenza del cognome Valmer è 2. Ciò potrebbe essere il risultato dell'influenza russa in Estonia o viceversa. I cognomi spesso riflettono le complesse interazioni tra culture e società diverse.

In Finlandia, il cognome Valmer ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una presenza molto ridotta nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto a un numero limitato di immigrati estoni o ad altri fattori storici.

La diffusione del cognome Valmer in Europa e oltre

Sebbene il cognome Valmer si trovi più comunemente in Estonia e negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi. In Francia, l'incidenza del cognome è 1, indicando una presenza piccola ma significativa nel paese.

In Inghilterra il cognome Valmer ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una presenza rara ma degna di nota nel Paese. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Inghilterra ed Estonia o ad altri fattori.

Altri paesi europei in cui è presente il cognome Valmer includono Israele, Paesi Bassi, Portogallo e Bielorussia, ciascuno con un'incidenza pari a 1. Ciò indica una presenza sparsa ma diffusa del cognome in tutta Europa.

Fuori dall'Europa, il cognome Valmer si trova anche nelle Filippine e in Canada, ciascuno con un'incidenza pari a 1. Ciò suggerisce una presenza globale del cognome, con sacche di famiglie Valmer sparse in diversi continenti.

Il significato del cognome Valmer

Anche se il cognome Valmer potrebbe non essere così noto come altri cognomi, la sua presenza in più paesi testimonia la sua eredità duratura. I cognomi spesso portano con sé la storia e il retaggio di una famiglia o comunità, fungendo da collegamento con il passato e da indicatore di identità.

Per le persone con il cognome Valmer, comprendere le origini e la diffusione del proprio cognome può fornire preziose informazioni sui propri antenati e sui collegamenti con culture diverse. Tracciando la storia del cognome Valmer, le persone possono scoprire storie nascoste e collegamenti che abbracciano paesi e generazioni diverse.

Nel complesso, il cognome Valmer è una testimonianza della natura diversa e interconnessa della storia umana. Esplorando l'incidenza del cognome Valmer nei diversi paesi, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il ricco affresco della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Valmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valmer

Vedi la mappa del cognome Valmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valmer nel mondo

.
  1. Estonia Estonia (23)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  3. Brasile Brasile (6)
  4. Venezuela Venezuela (5)
  5. Russia Russia (2)
  6. Finlandia Finlandia (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Bielorussia Bielorussia (1)
  14. Canada Canada (1)