Cognome Vollmers

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia e la sua storia uniche. Un cognome che ha suscitato l'interesse di molti ricercatori e genealogisti è il cognome "Vollmers". Questo cognome ha un'incidenza relativamente bassa nel mondo, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in Germania.

Le origini del cognome Vollmers

Si ritiene che il cognome Vollmers abbia avuto origine in Germania, come evidenziato dall'elevata incidenza di individui con questo cognome nel paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine da un nome personale, essendo "Vollmer" un nome comune in Germania. Il suffisso "s" viene spesso aggiunto ai cognomi per indicare discendenza o parentela con un determinato individuo, quindi "Vollmers" potrebbe significare "figlio di Vollmer".

Significato storico del cognome Vollmers

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Vollmers sono stati coinvolti in varie professioni e occupazioni. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con ogni individuo che porta avanti l'eredità della propria famiglia. La ricerca indica che le famiglie Vollmers erano principalmente coinvolte nell'agricoltura e nell'allevamento, riflettendo le radici rurali del cognome.

Distribuzione del cognome Vollmers

Secondo i dati, il cognome Vollmers è più diffuso in Germania, con oltre 1.100 casi di persone che portano questo cognome. Gli Stati Uniti sono il secondo luogo più comune per le persone con il cognome Vollmers, con circa 250 casi. Anche altri paesi come Danimarca, Canada, Svizzera, Brasile, Perù, Spagna, Russia e Svezia hanno alcuni individui con il cognome Vollmers.

Modelli migratori delle famiglie Vollmers

La distribuzione del cognome Vollmers in diversi paesi può essere attribuita ai modelli migratori nel corso della storia. È comune che individui e famiglie emigrino in paesi diversi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali. La presenza delle famiglie Vollmers in paesi al di fuori della Germania potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici.

Personaggi famosi con il cognome Vollmers

Anche se il cognome Vollmers potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che si sono fatti un nome in vari campi. Dagli accademici agli artisti, i personaggi di Vollmers hanno lasciato il segno nella storia.

Ricerca genealogica sul cognome Vollmers

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare e genealogia, il cognome Vollmers può fornire una ricca fonte di informazioni. Effettuando la ricerca su documenti storici, dati di censimento e altre fonti genealogiche, le persone possono scoprire la storia dei loro antenati Vollmers e conoscere meglio la loro eredità.

Nel complesso, il cognome Vollmers è un cognome affascinante con una ricca storia e una storia unica da raccontare. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Vollmers testimonia la diversità e la complessità dei cognomi e il loro significato nel plasmare le identità individuali.

Il cognome Vollmers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vollmers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vollmers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vollmers

Vedi la mappa del cognome Vollmers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vollmers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vollmers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vollmers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vollmers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vollmers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vollmers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vollmers nel mondo

.
  1. Germania Germania (1108)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  3. Danimarca Danimarca (22)
  4. Canada Canada (14)
  5. Svizzera Svizzera (14)
  6. Brasile Brasile (4)
  7. Perù Perù (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Svezia Svezia (1)