Cognome Valo

L'origine del cognome Valo

Il cognome Valo ha una ricca storia ed è di origine finlandese. Deriva dalla parola finlandese "valo", che significa luce o luminosità. Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno considerato brillante o intelligente. I cognomi in Finlandia hanno spesso significati legati alla natura, alle caratteristiche o alle occupazioni e Valo non fa eccezione.

Significato storico del cognome Valo

Il cognome Valo è relativamente comune in Finlandia, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. È una testimonianza della natura duratura della cultura e del patrimonio finlandese. La popolarità del cognome Valo in Finlandia riflette l'importanza della luce e della luminosità nella società finlandese.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Valo hanno probabilmente dato un contributo significativo alle loro comunità e alla società nel suo insieme. Che fossero studiosi, artisti o leader, coloro che portano il cognome Valo hanno avuto un ruolo nel plasmare la cultura e l'identità finlandese.

Distribuzione del cognome Valo

Il cognome Valo non è limitato alla Finlandia; si trova anche in molti altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Valo è più alta in Pakistan, con 2385 persone che portano questo cognome. La Finlandia segue da vicino, con 842 persone che portano il cognome Valo.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Valo includono Slovacchia (515), Bangladesh (361) e Filippine (357). La presenza del cognome Valo in questi paesi evidenzia la portata globale della cultura finlandese e l'interconnessione delle persone di tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Valo

Molte persone importanti portano il cognome Valo e hanno lasciato un segno nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Ville Valo, un cantautore finlandese noto per il suo lavoro con la band HIM. La musica di Ville Valo ha ottenuto consensi internazionali, mettendo in mostra il talento e la creatività associati al cognome Valo.

Altri personaggi importanti con il cognome Valo potrebbero aver eccelso in campi come il mondo accademico, gli affari o le arti. I loro contributi testimoniano i diversi talenti e capacità di coloro che portano il cognome Valo.

L'eredità del cognome Valo

Come cognome con radici in Finlandia e presenza in vari paesi del mondo, Valo porta con sé un'eredità di luce, luminosità e significato. Coloro che portano il cognome Valo continuano a sostenere i valori e le tradizioni associati alla loro eredità, contribuendo alla ricchezza e alla diversità della società globale.

Sia attraverso i loro risultati professionali, le imprese artistiche o il coinvolgimento nella comunità, le persone con il cognome Valo incarnano lo spirito di innovazione ed eccellenza. La loro eredità serve a ricordare il potere duraturo del patrimonio e l'impatto degli individui sul mondo che li circonda.

Il cognome Valo rimane un simbolo di forza, creatività e resilienza. È una testimonianza della natura duratura della cultura finlandese e della capacità degli individui di avere un impatto duraturo sul mondo. La continua evoluzione e crescita dell'eredità del cognome Valo ispirerà senza dubbio le generazioni future ad abbracciare la propria eredità e a lottare per la grandezza.

Il cognome Valo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valo

Vedi la mappa del cognome Valo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valo nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (2385)
  2. Finlandia Finlandia (842)
  3. Slovacchia Slovacchia (515)
  4. Bangladesh Bangladesh (361)
  5. Filippine Filippine (357)
  6. Francia Francia (310)
  7. Iran Iran (251)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (212)
  9. Russia Russia (184)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (129)
  11. India India (62)
  12. Serbia Serbia (62)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (51)
  14. Svezia Svezia (49)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  16. Estonia Estonia (38)
  17. Kuwait Kuwait (37)
  18. Italia Italia (30)
  19. Canada Canada (29)
  20. Argentina Argentina (16)
  21. Norvegia Norvegia (12)
  22. Ucraina Ucraina (10)
  23. Kazakistan Kazakistan (10)
  24. Messico Messico (10)
  25. Ungheria Ungheria (9)
  26. Indonesia Indonesia (9)
  27. Georgia Georgia (8)
  28. Germania Germania (8)
  29. Sudafrica Sudafrica (7)
  30. Inghilterra Inghilterra (7)
  31. Bielorussia Bielorussia (6)
  32. Australia Australia (5)
  33. Brasile Brasile (5)
  34. Croazia Croazia (4)
  35. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  36. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  37. Marocco Marocco (4)
  38. Malawi Malawi (4)
  39. Cina Cina (4)
  40. Turchia Turchia (3)
  41. Svizzera Svizzera (3)
  42. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  43. Spagna Spagna (3)
  44. Scozia Scozia (2)
  45. Grecia Grecia (2)
  46. Armenia Armenia (2)
  47. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  48. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  49. Cile Cile (2)
  50. Colombia Colombia (2)
  51. Ecuador Ecuador (2)
  52. El Salvador El Salvador (1)
  53. Tunisia Tunisia (1)
  54. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  55. Tanzania Tanzania (1)
  56. Israele Israele (1)
  57. Austria Austria (1)
  58. Samoa Samoa (1)
  59. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  60. Giappone Giappone (1)
  61. Belgio Belgio (1)
  62. Liberia Liberia (1)
  63. Namibia Namibia (1)
  64. Algeria Algeria (1)
  65. Portogallo Portogallo (1)
  66. Romania Romania (1)
  67. Egitto Egitto (1)
  68. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  69. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  70. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)