Cognome Van bever

Le origini del cognome Van Bever

Il cognome Van Bever ha le sue origini in Belgio, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dalla parola olandese "bever", che significa "castoro". L'aggiunta di "Van" al cognome indica un collegamento con un luogo specifico, probabilmente un luogo dove un tempo abbondavano i castori. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati cacciatori o cacciatori di castori.

Secondo documenti storici, il cognome Van Bever è presente in Belgio almeno dal XVII secolo. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine nella regione delle Fiandre, dove un tempo prevalevano i castori.

Distribuzione del cognome Van Bever

Il cognome Van Bever è più comune in Belgio, con un totale di 1654 casi registrati nel paese. È presente anche nei paesi vicini come la Francia, dove si registrano 194 occorrenze, e i Paesi Bassi, dove si contano 47 occorrenze.

Fuori dall'Europa, il cognome Van Bever può essere trovato negli Stati Uniti, Canada, Svizzera, Marocco, Tailandia e altri paesi. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto al Belgio, è comunque un nome riconoscibile tra quelli di origine belga.

Personaggi famosi con il cognome Van Bever

Anche se il cognome Van Bever potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone con questo nome che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è Jean Van Bever, un pittore belga noto per i suoi paesaggi e ritratti. Un'altra figura degna di nota è Marie Van Bever, un famoso architetto che ha progettato diversi edifici iconici in Belgio.

Anche se il cognome Van Bever potrebbe non avere lo stesso livello di riconoscimento dei cognomi più comuni, la sua lunga storia e l'origine unica lo rendono un nome affascinante da esplorare. Che tu sia un appassionato di genealogia o semplicemente curioso riguardo alle origini dei cognomi, il cognome Van Bever offre un ricco arazzo di storia da scoprire.

Il cognome Van bever nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van bever, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van bever è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van bever

Vedi la mappa del cognome Van bever

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van bever nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van bever, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van bever che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van bever, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van bever si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van bever è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van bever nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1654)
  2. Francia Francia (194)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (47)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  5. Canada Canada (10)
  6. Svizzera Svizzera (5)
  7. Marocco Marocco (4)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Australia Australia (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Qatar Qatar (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)