Cognome Van der kraan

I cognomi sono un aspetto importante della ricerca genealogica e genealogica, poiché forniscono indizi preziosi sulle origini, il background culturale e i legami familiari di una persona. Uno di questi cognomi che ha suscitato interesse tra gli esperti di cognomi è "van der kraan". Questo cognome ha una ricca storia ed è associato a diversi paesi in tutto il mondo.

Origini del cognome

Il cognome "van der kraan" è di origine olandese e in inglese si traduce con "della gru". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locazionale o topografico, indicando che il portatore originario viveva vicino a una gru, un tipo di uccello o un dispositivo meccanico utilizzato per sollevare oggetti pesanti. L'uso di cognomi legati alla località era comune in epoca medievale, quando gli individui venivano spesso identificati in base al luogo di origine o di residenza.

La prevalenza del cognome "van der kraan" in vari paesi può essere attribuita ai modelli migratori storici delle popolazioni di lingua olandese. I Paesi Bassi, il Belgio e altre regioni di lingua olandese hanno una maggiore incidenza di questo cognome, mentre anche paesi come Inghilterra, Australia e Francia hanno una notevole presenza di persone con questo cognome.

Eventi per Paese

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "van der kraan" è relativamente comune, con un'incidenza di 1452 persone che portano questo cognome. Questa elevata frequenza suggerisce che il cognome ha radici di lunga data nella società olandese e potrebbe provenire da una regione specifica del paese.

Belgio

Il Belgio ha anche un numero significativo di individui con il cognome "van der kraan", con 37 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre i confini dei Paesi Bassi ed è presente nei paesi limitrofi con popolazione di lingua olandese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "van der kraan" è meno comune rispetto ai paesi di lingua olandese, con 32 occorrenze registrate. La presenza di questo cognome in Inghilterra può essere attribuita a modelli migratori storici o alla mescolanza di popolazioni olandesi e inglesi.

Australia

Allo stesso modo, l'Australia ha un'incidenza moderata del cognome "van der kraan", con 31 persone che portano questo cognome. La presenza di cognomi olandesi in Australia riflette le diverse popolazioni di immigrati che si sono stabilite nel paese nel corso degli anni.

Francia

La Francia ha un'incidenza relativamente più bassa del cognome "van der kraan", con solo 11 occorrenze registrate. Nonostante questa minore frequenza, la presenza di questo cognome in Francia evidenzia la distribuzione globale dei cognomi olandesi e l'influenza della cultura olandese in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "van der kraan" è meno comune, con solo 6 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti più recentemente o in numero inferiore rispetto ad altri paesi.

Scozia, Canada e altri paesi

Anche paesi come Scozia, Canada, Brasile, Svizzera, Svezia, Spagna, Italia, Nuova Zelanda e Tailandia hanno una presenza minore di individui con il cognome "van der kraan", con un'incidenza compresa tra 1 e 5. Questo numero globale la distribuzione del cognome sottolinea l'ampia diffusione dei cognomi olandesi e l'interconnessione delle popolazioni globali.

Conclusione

Il cognome "van der kraan" occupa un posto significativo nello studio dei cognomi e della genealogia, con le sue origini nella lingua olandese e la sua presenza in vari paesi del mondo. Esaminando l'incidenza di questo cognome in diverse regioni, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori storici, sugli scambi culturali e sull'interconnessione di diverse popolazioni. Le diverse occorrenze del cognome "van der kraan" servono come testimonianza del ricco arazzo della storia umana e della complessa rete di relazioni che attraversano continenti e secoli.

Il cognome Van der kraan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van der kraan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van der kraan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van der kraan

Vedi la mappa del cognome Van der kraan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van der kraan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van der kraan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van der kraan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van der kraan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van der kraan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van der kraan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van der kraan nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1452)
  2. Belgio Belgio (37)
  3. Inghilterra Inghilterra (32)
  4. Australia Australia (31)
  5. Francia Francia (11)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  7. Scozia Scozia (5)
  8. Canada Canada (4)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)