Cognome Van der torre

Le origini del cognome Van der Torre

Il cognome Van der Torre ha le sue origini nei Paesi Bassi, dove è un cognome comune. Il prefisso "Van der" è una preposizione olandese che significa "del" o "dal", e si ritiene che la parola "Torre" sia di origine olandese o fiamminga, che significa "torre". Questa combinazione di parole suggerisce che il cognome originariamente avrebbe potuto riferirsi a qualcuno che viveva vicino o lavorava in una torre.

Significato storico

Il cognome Van der Torre ha una lunga storia nei Paesi Bassi, con documenti risalenti al Medioevo. Si trova spesso nella regione storica delle Fiandre, che ora fa parte del Belgio. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a una torre, come una torre di guardia o una torre del castello.

Migrazione e diffusione

Nel corso del tempo, il cognome Van der Torre si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'insediamento. In Australia, Nuova Zelanda, Canada e Stati Uniti esistono piccole popolazioni di individui con il cognome Van der Torre. Sebbene non sia comune come nei Paesi Bassi, il cognome ha mantenuto le sue origini olandesi in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Van der Torre

1. Johan van der Torre

Johan van der Torre è stato un rinomato pittore olandese del XVII secolo, noto per i suoi paesaggi e le sue marine. Le sue opere sono ancora ammirate per la loro attenzione ai dettagli e le rappresentazioni realistiche dei paesaggi olandesi.

2. Maria van der Torre

Maria van der Torre è stata un'eminente architetto olandese del XVIII secolo, nota per i suoi design innovativi e l'uso di materiali sostenibili. È stata una delle prime donne architetto nei Paesi Bassi e il suo lavoro continua a ispirare gli architetti oggi.

3. Pieter van der Torre

Pieter van der Torre è stato uno scienziato e inventore olandese del XIX secolo, noto per i suoi contributi al campo della chimica. A lui vengono attribuite diverse importanti scoperte, inclusa la formulazione di un nuovo tipo di gomma sintetica.

Distribuzione moderna del cognome Van der Torre

Sebbene il cognome Van der Torre sia più comune nei Paesi Bassi, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, esistono piccole popolazioni di individui con il cognome Van der Torre in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Svezia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Danimarca, Francia, Lussemburgo e Sud Africa.

Nei Paesi Bassi, il cognome Van der Torre è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 357. In Australia, il cognome è meno comune, con un'incidenza di 19. In Nuova Zelanda, Canada, Svezia e Germania, il cognome ancora più bassa l'incidenza del cognome, che va da 1 a 7.

Nel complesso, il cognome Van der Torre ha una ricca storia e continua a far parte del patrimonio olandese. La sua diffusione in altri paesi ha contribuito alla sua presenza e importanza globali.

Il cognome Van der torre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van der torre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van der torre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van der torre

Vedi la mappa del cognome Van der torre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van der torre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van der torre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van der torre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van der torre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van der torre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van der torre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van der torre nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (357)
  2. Australia Australia (19)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  4. Canada Canada (4)
  5. Svezia Svezia (4)
  6. Germania Germania (2)
  7. Spagna Spagna (2)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)