Cognome Van heumen

La storia del cognome Van Heumen

Il cognome "Van Heumen" è un cognome olandese che ha una storia interessante che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine dalla città di Heumen nei Paesi Bassi, dove "Van" significa "da" in olandese, indicando che il portatore del cognome proveniva da Heumen.

Ci sono documenti del cognome Van Heumen risalenti al XIV secolo, durante il periodo medievale nei Paesi Bassi. A quel tempo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È probabile che il cognome Van Heumen fosse originariamente utilizzato per identificare individui che provenivano dalla città di Heumen o che avevano qualche legame con la città.

Diffusione del cognome Van Heumen

Nel corso dei secoli, il cognome Van Heumen si è diffuso oltre i confini dei Paesi Bassi verso altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Van Heumen è più alta nei Paesi Bassi, con 1372 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura olandese.

Al di fuori dei Paesi Bassi, il cognome Van Heumen è meno comune ma ancora presente in paesi come Germania, Australia e Argentina. In Germania, ci sono 20 occorrenze registrate del cognome Van Heumen, mentre in Australia e Argentina ci sono rispettivamente 16 e 9 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato da individui che emigrarono dai Paesi Bassi in questi paesi in un determinato momento storico.

Nei paesi di lingua inglese come l'Inghilterra e gli Stati Uniti, il cognome Van Heumen è meno comune, rispettivamente con 7 e 6 occorrenze. Ciò riflette la minore popolazione di immigrati olandesi in questi paesi rispetto ad altri come Australia e Argentina.

Portatori notevoli del cognome Van Heumen

Anche se il cognome Van Heumen potrebbe non essere così noto come altri cognomi olandesi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Uno di questi esempi è [figura storica], una [descrizione di una figura storica] nota per [risultati o contributi notevoli].

Un altro noto portatore del cognome Van Heumen è [figura moderna], una [descrizione di figura moderna] che ha ottenuto riconoscimenti per [risultato o contributo notevole]. Il loro lavoro nel campo [campo pertinente] ha attirato l'attenzione sul cognome Van Heumen e sul suo posto nella [società o comunità moderna].

Nel complesso, il cognome Van Heumen ha una ricca storia e una presenza in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi olandesi, ha un'origine e un significato unici che lo distinguono. Poiché la genealogia e la storia familiare continuano a essere interessi popolari, il cognome Van Heumen rimarrà sicuramente un argomento di interesse per coloro che lo portano e per coloro che sono curiosi delle sue origini.

Riferimenti:

1. Dati sull'incidenza dei cognomi Van Heumen per paese: [{"iso":"nl","incidencia":"1372"},{"iso":"de","incidencia":"20"},{"iso" :"au","incidencia":"16"},{"iso":"ar","incidencia":"9"},{"iso":"gb-eng","incidencia":"7" },{"iso":"us","incidencia":"6"},{"iso":"be","incidencia":"3"},{"iso":"br","incidencia" :"2"},{"iso":"fr","incidencia":"2"},{"iso":"ca","incidencia":"1"},{"iso":"cn" ,"incidencia":"1"},{"iso":"cr","incidencia":"1"},{"iso":"es","incidencia":"1"},{"iso" :"it","incidencia":"1"},{"iso":"ph","incidencia":"1"}]

Il cognome Van heumen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van heumen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van heumen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van heumen

Vedi la mappa del cognome Van heumen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van heumen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van heumen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van heumen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van heumen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van heumen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van heumen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van heumen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1372)
  2. Germania Germania (20)
  3. Australia Australia (16)
  4. Argentina Argentina (9)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  7. Belgio Belgio (3)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Francia Francia (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Costa Rica Costa Rica (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Filippine Filippine (1)