Cognome Van maanen

L'origine del cognome Van Maanen

Il cognome Van Maanen è di origine olandese e si ritiene che sia un cognome locale. Ciò significa che originariamente veniva assegnato agli individui in base al luogo in cui vivevano o provenivano. In questo caso, il cognome deriva probabilmente dalla città o regione olandese di Maanen.

Storicamente, i cognomi venivano spesso assegnati in base all'occupazione, alle caratteristiche fisiche o al luogo di origine di una persona. I cognomi legati alla località come Van Maanen erano comuni nei Paesi Bassi e in altre parti d'Europa, dove le persone venivano spesso identificate dalla città o dalla regione da cui provenivano.

Distribuzione del cognome Van Maanen

La distribuzione del cognome Van Maanen è molto diffusa, con la più alta incidenza nei Paesi Bassi. Secondo i dati, nei Paesi Bassi ci sono circa 3.234 persone con il cognome Van Maanen. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia ed è ben radicato nella società olandese.

Altri paesi con incidenza significativa del cognome Van Maanen

Sebbene i Paesi Bassi abbiano la più alta concentrazione di individui con il cognome Van Maanen, ci sono numeri significativi anche in altri paesi. Gli Stati Uniti, l'Australia, la Nuova Zelanda, il Canada e il Sud Africa hanno tutti un numero notevole di persone con questo cognome.

Negli Stati Uniti ci sono circa 191 persone con il cognome Van Maanen. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato dagli immigrati olandesi negli Stati Uniti e abbia messo radici nella società americana.

Anche Australia e Nuova Zelanda hanno una presenza significativa del cognome Van Maanen, rispettivamente con 182 e 65 individui. Ciò indica che gli immigrati olandesi hanno avuto un ruolo nella storia e nello sviluppo di questi paesi.

Il Canada e il Sud Africa hanno rispettivamente 63 e 55 individui con il cognome Van Maanen. L'influenza olandese è visibile in questi paesi attraverso cognomi come Van Maanen, tramandati di generazione in generazione.

Incidenza meno comune del cognome Van Maanen

Mentre il cognome Van Maanen è più diffuso nei Paesi Bassi e nei paesi sopra menzionati, ce ne sono numeri minori anche in altre parti del mondo. Germania, Irlanda, Francia, Belgio e Inghilterra hanno tutti un piccolo numero di persone con questo cognome.

Altri paesi con un'incidenza minima del cognome Van Maanen includono Svizzera, Venezuela, Danimarca, Grecia, Tailandia, Israele, Brasile, Aruba, Ecuador, Egitto, Spagna, Guinea-Bissau, Hong Kong, Indonesia, Giappone, Norvegia, Portogallo e Russia.

Anche se il cognome Van Maanen potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, svolge comunque un ruolo nell'arazzo globale dei cognomi e riflette l'eredità olandese di coloro che lo portano.

Significato e significato del cognome Van Maanen

Il cognome Van Maanen porta con sé un senso di eredità e ascendenza, che collega gli individui alle loro radici olandesi. In quanto cognome di località, può anche indicare le origini e la storia di una persona, collegandola a una città o regione specifica dei Paesi Bassi.

Per coloro che portano il cognome Van Maanen, serve a ricordare la loro identità culturale e la storia familiare. Riflette la migrazione e l'insediamento degli immigrati olandesi in varie parti del mondo ed evidenzia la diversità dei cognomi presenti nei diversi paesi.

Individui notevoli con il cognome Van Maanen

Nel corso della storia, ci sono stati individui che hanno portato il cognome Van Maanen e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Anche se potrebbero non esserci così tante figure famose con questo cognome rispetto ad altri, il nome Van Maanen continua a essere tramandato di generazione in generazione.

I ricercatori e i genealogisti interessati a rintracciare i loro antenati olandesi potrebbero imbattersi in individui con il cognome Van Maanen nel loro albero genealogico. Studiando la storia e la distribuzione di questo cognome, possono acquisire una comprensione più profonda delle loro radici e della loro eredità.

Nel complesso, il cognome Van Maanen testimonia l'eredità duratura della cultura olandese e l'impatto della migrazione sulla diffusione dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Van maanen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van maanen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van maanen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van maanen

Vedi la mappa del cognome Van maanen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van maanen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van maanen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van maanen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van maanen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van maanen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van maanen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van maanen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (3234)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  3. Australia Australia (182)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (65)
  5. Canada Canada (63)
  6. Sudafrica Sudafrica (55)
  7. Germania Germania (14)
  8. Irlanda Irlanda (14)
  9. Francia Francia (13)
  10. Belgio Belgio (11)
  11. Inghilterra Inghilterra (10)
  12. Svizzera Svizzera (9)
  13. Venezuela Venezuela (6)
  14. Danimarca Danimarca (4)
  15. Grecia Grecia (4)
  16. Thailandia Thailandia (4)
  17. Israele Israele (3)
  18. Brasile Brasile (2)
  19. Aruba Aruba (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Egitto Egitto (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  24. Hong Kong Hong Kong (1)
  25. Indonesia Indonesia (1)
  26. Giappone Giappone (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. Russia Russia (1)