Cognome Van houten

La storia del cognome Van Houten

Il cognome Van Houten ha una storia lunga e illustre, con radici che possono essere fatte risalire ai Paesi Bassi. Il nome deriva dalla parola olandese "hout", che significa "bosco" o "foresta". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver avuto un legame con l'industria forestale o con la lavorazione del legno.

Origini nei Paesi Bassi

Non sorprende che il cognome Van Houten sia quello più diffuso nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 4654. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura olandese. Molte famiglie con il cognome Van Houten si trovano in varie regioni dei Paesi Bassi, tra cui Utrecht, Amsterdam e Rotterdam.

Nel corso dei secoli, la famiglia Van Houten ha svolto un ruolo di primo piano nella società olandese. Sono stati coinvolti in varie professioni, tra cui la lavorazione del legno, la carpenteria e la silvicoltura. Alcuni Van Houten potrebbero essere stati anche proprietari terrieri o commercianti, aumentando ulteriormente il prestigio del nome.

Diffusione negli Stati Uniti

Anche se il cognome Van Houten si trova più comunemente nei Paesi Bassi, ha anche attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza di 1.366, il nome è presente nella società americana, in particolare negli stati con grandi popolazioni di immigrati olandesi, come New York e New Jersey.

Molti Van Houten negli Stati Uniti hanno mantenuto forti legami con la loro eredità olandese, spesso partecipando a eventi culturali olandesi e mantenendo legami con i loro parenti nei Paesi Bassi. Questo senso di orgoglio culturale ha contribuito a preservare l'eredità del nome Van Houten in America.

Influenza globale

Sebbene il cognome Van Houten si trovi più comunemente nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come il Sudafrica, l'Australia e il Belgio hanno popolazioni piccole ma significative di individui con il cognome Van Houten.

In Sud Africa, ad esempio, il tasso di incidenza del cognome Van Houten è 203. Ciò indica che esiste una notevole presenza di discendenti olandesi nel paese, molti dei quali portano il nome Van Houten. Allo stesso modo, in Australia e Belgio, il nome ha una presenza modesta ma duratura, suggerendo che la famiglia Van Houten ha affondato le radici anche in queste regioni.

Eredità e patrimonio

Come ogni cognome, il nome Van Houten porta con sé un senso di eredità e tradizione. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose delle loro radici olandesi e possono avere forti legami con la loro terra d'origine. Nel corso delle generazioni, il cognome Van Houten ha continuato a prosperare, con nuovi individui che portano avanti il ​​nome e la tradizione della famiglia.

Che sia nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti o in altre parti del mondo, il cognome Van Houten serve a ricordare un passato ricco e storico. Con il suo legame con la lavorazione del legno e la silvicoltura, il nome evoca immagini di forza, resilienza e perseveranza. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'orgogliosa storia della famiglia Van Houten.

Il cognome Van houten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van houten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van houten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van houten

Vedi la mappa del cognome Van houten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van houten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van houten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van houten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van houten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van houten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van houten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van houten nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (4654)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1366)
  3. Sudafrica Sudafrica (203)
  4. Australia Australia (124)
  5. Belgio Belgio (85)
  6. Canada Canada (83)
  7. Spagna Spagna (24)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (23)
  9. Germania Germania (20)
  10. Svizzera Svizzera (19)
  11. Inghilterra Inghilterra (19)
  12. Thailandia Thailandia (14)
  13. Indonesia Indonesia (14)
  14. Singapore Singapore (13)
  15. Svezia Svezia (12)