Cognome Van marlen

Il cognome "van Marlen" è relativamente comune nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 74 su 100.000 persone. Si ritiene che sia di origine olandese, poiché "van" è un prefisso comune nei cognomi olandesi che indica una località o un luogo di origine. Il nome "Marlen" potrebbe derivare da un nome proprio o da un nome di luogo.

Origine olandese

Nei cognomi olandesi, l'uso di "van" come prefisso è comune e denota una connessione con un luogo o una località particolare. Nel caso di "van Marlen", è probabile che il cognome abbia avuto origine da un luogo chiamato Marlen o da un nome dal suono simile. I cognomi derivavano spesso dal nome di un villaggio, di una città o di un pezzo di terra specifico in passato, e "Marlen" potrebbe essere stato uno di questi luoghi.

Significato di 'Marlen'

Il significato specifico del nome «Marlen» non è chiaro, poiché non è una parola comunemente usata nella lingua olandese. È possibile che "Marlen" sia una variazione o corruzione di un'altra parola o nome che da allora è caduto in disuso. Le origini del cognome sono spesso difficili da rintracciare a causa dei cambiamenti nella lingua nel tempo e delle variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Distribuzione

Sebbene "van Marlen" si trovi più comunemente nei Paesi Bassi, ci sono anche un piccolo numero di persone con questo cognome in altri paesi. In Germania il tasso di incidenza è di 5 su 100.000 persone, indicando una presenza minore ma ancora presente di individui con il cognome. Negli Stati Uniti il ​​tasso di incidenza è 3 e in Brasile è 1.

Modelli di migrazione

La presenza di "van Marlen" in paesi al di fuori dei Paesi Bassi potrebbe essere il risultato di modelli migratori e legami storici tra i paesi. Gli immigrati olandesi in Germania, Stati Uniti e Brasile potrebbero aver portato con sé il cognome, portando alla sua presenza in queste regioni. In alternativa, le persone con il cognome potrebbero averlo adottato per motivi estranei alla migrazione, come il matrimonio o lo scambio culturale.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "van Marlen" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Nei Paesi Bassi, dove il cognome è più diffuso, potrebbero esserci personaggi importanti con il nome "van Marlen" che si sono distinti in settori quali l'arte, la letteratura, la scienza, la politica o gli affari.

Opportunità di ricerca

Per le persone interessate alla ricerca sulla genealogia o sui cognomi, "van Marlen" presenta un caso di studio intrigante. La ricerca sulle origini, sulla distribuzione, sui modelli migratori e sui personaggi famosi associati a questo cognome può fornire preziose informazioni sulla storia culturale olandese e sui modelli migratori. Approfondendo la storia di "van Marlen", i ricercatori possono scoprire storie e connessioni uniche che fanno luce sulla diversità e la complessità dei cognomi olandesi.

Il cognome Van marlen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van marlen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van marlen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van marlen

Vedi la mappa del cognome Van marlen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van marlen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van marlen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van marlen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van marlen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van marlen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van marlen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van marlen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (74)
  2. Germania Germania (5)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Brasile Brasile (1)