Cognome Van twillert

La storia del cognome Van Twillert

Il cognome Van Twillert è di origine olandese e si ritiene abbia avuto origine nella regione di Gelderland nei Paesi Bassi. Il nome deriva dalla parola olandese "twillen", che significa torcere o intrecciare. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'industria tessile o della tessitura.

Le prime origini del cognome Van Twillert

Il primo esempio documentato del cognome Van Twillert risale al XVII secolo nei Paesi Bassi. Il nome veniva probabilmente utilizzato per distinguere gli individui che si occupavano della produzione o del commercio di prodotti tessili. Poiché l'industria tessile era una parte importante dell'economia olandese in questo periodo, non sorprende che il nome sia stato associato a questa professione.

Vale la pena notare che l'incidenza del cognome Van Twillert è più alta nei Paesi Bassi, con oltre 550 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome abbia una storia lunga e consolidata nel paese.

Migrazione del cognome Van Twillert

Mentre il cognome Van Twillert si trova principalmente nei Paesi Bassi, ci sono anche piccole occorrenze del nome in altri paesi come Germania, Montenegro, Norvegia, Tailandia, Svizzera, Portogallo e Tagikistan. La bassa incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato lì da immigrati o commercianti olandesi.

È interessante notare che il cognome Van Twillert è più diffuso nei Paesi Bassi, il che indica che il nome è rimasto strettamente legato alle sue radici olandesi. La bassa incidenza del cognome in altri paesi suggerisce che il nome non si è diffuso ampiamente oltre il suo paese d'origine.

Individui importanti con il cognome Van Twillert

Anche se il cognome Van Twillert potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Jan van Twillert, un artista olandese noto per i suoi dipinti vivaci e colorati. Un'altra persona degna di nota è Anne van Twillert, un'atleta olandese che ha vinto numerose medaglie in competizioni internazionali.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa al di fuori dei Paesi Bassi, il cognome Van Twillert ha una ricca storia e ricorda l'importanza dell'industria tessile nella società olandese. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sulla diffusione dei cognomi, potremmo imparare di più sulle persone che portavano quel nome e sull'impatto che hanno avuto sulle loro comunità.

Il cognome Van twillert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Van twillert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Van twillert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Van twillert

Vedi la mappa del cognome Van twillert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Van twillert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Van twillert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Van twillert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Van twillert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Van twillert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Van twillert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Van twillert nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (550)
  2. Germania Germania (2)
  3. Montenegro Montenegro (2)
  4. Norvegia Norvegia (2)
  5. Thailandia Thailandia (2)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Portogallo Portogallo (1)
  8. Tagikistan Tagikistan (1)