Cognome Vandegraaf

Il cognome Vandegraaf è un nome distintivo e intrigante che affonda le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 197, questo cognome ha un significato storico e una rilevanza culturale in regioni come gli Stati Uniti, il Canada, i Paesi Bassi e l'Inghilterra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vandegraaf ha un tasso di incidenza notevole di 154, rendendolo un cognome relativamente comune tra le famiglie americane. Il nome ha probabilmente origini olandesi, data la sua struttura fonetica e ortografica uniche. Gli immigrati olandesi potrebbero aver portato il cognome Vandegraaf negli Stati Uniti, portando con sé un pezzo dell'eredità della loro patria.

Nel corso del tempo, le famiglie americane con il cognome Vandegraaf hanno preservato la propria identità culturale e tramandato il proprio nome ancestrale di generazione in generazione. Oggi, individui che portano il cognome Vandegraaf si possono trovare in vari stati degli Stati Uniti, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Canada

In Canada, il cognome Vandegraaf è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 39. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del nome all'interno della genealogia canadese. Le famiglie canadesi con il cognome Vandegraaf potrebbero avere legami con origini olandesi, riflettendo la relazione storica tra i Paesi Bassi e il Canada.

L'esplorazione dei modelli migratori degli immigrati olandesi in Canada può fornire informazioni su come il cognome Vandegraaf si è diffuso nel paese. Quando le famiglie si stabilirono in diverse regioni del Canada, portarono con sé i loro cognomi unici, tra cui Vandegraaf, che da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale del Canada.

Paesi Bassi

Non sorprende che i Paesi Bassi abbiano un tasso di incidenza relativamente basso del cognome Vandegraaf, con solo tre casi registrati. Nonostante la sua diffusione limitata nel paese della sua probabile origine, il cognome Vandegraaf conserva ancora un significato per le famiglie olandesi che portano questo nome.

La struttura fonetica unica del cognome Vandegraaf suggerisce un lignaggio che potrebbe avere legami storici con radici nobili o prestigiose nei Paesi Bassi. Le famiglie che portano il nome Vandegraaf nei Paesi Bassi possono avere un ricco patrimonio che le collega a una regione o a un periodo storico specifico della storia olandese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Vandegraaf è ancora meno comune, con un solo caso registrato. La presenza del cognome Vandegraaf in Inghilterra può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici tra Inghilterra e Paesi Bassi.

Gli individui con il cognome Vandegraaf in Inghilterra potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono a possedere questo nome distintivo. Esplorare il contesto storico dell'immigrazione olandese in Inghilterra può far luce sulle origini del cognome Vandegraaf in questo paese, ampliando l'arazzo dei cognomi e della genealogia inglesi.

Nel complesso, il cognome Vandegraaf rappresenta un pezzo di patrimonio culturale e di storia familiare che abbraccia diversi paesi e continenti. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza negli Stati Uniti, Canada e Inghilterra, il cognome Vandegraaf porta con sé un senso di identità e lignaggio che collega gli individui alle loro radici ancestrali.

Il cognome Vandegraaf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vandegraaf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vandegraaf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vandegraaf

Vedi la mappa del cognome Vandegraaf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vandegraaf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vandegraaf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vandegraaf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vandegraaf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vandegraaf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vandegraaf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vandegraaf nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (154)
  2. Canada Canada (39)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)