Il cognome VanWormer è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi. Ha un'incidenza particolarmente elevata negli Stati Uniti, con 1892 casi. Tuttavia, si trova anche in Canada, Repubblica Ceca, Perù e Isole Vergini britanniche, anche se in quantità molto minori.
Negli Stati Uniti, il cognome VanWormer si trova più comunemente nello stato di New York. Ciò è probabilmente dovuto ai modelli di insediamento storici degli immigrati olandesi nella regione della Valle dell'Hudson, da cui originariamente provenivano molte famiglie VanWormer. Oggi le famiglie VanWormer sono sparse in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Michigan, Ohio e Illinois.
Il cognome VanWormer è di origine olandese, con il prefisso "Van" che significa "da" o "di" e il suffisso "Wormer" che probabilmente si riferisce alla città di Wormer nei Paesi Bassi. È comune che i cognomi olandesi derivino da nomi di luoghi, occupazioni o caratteristiche personali e VanWormer non fa eccezione.
Molte famiglie VanWormer emigrarono dai Paesi Bassi negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo in cerca di opportunità economiche e libertà religiosa. Si stabilirono nelle comunità olandesi di New York e in altri stati orientali, dove fondarono fattorie, attività commerciali e chiese. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti del paese man mano che i discendenti di questi primi immigrati si spostarono verso ovest.
Sebbene meno comune che negli Stati Uniti, il cognome VanWormer si trova anche in Canada, con 4 incidenze registrate. Le famiglie canadesi VanWormer sono probabilmente discendenti di immigrati olandesi che si stabilirono in province come l'Ontario e la Columbia Britannica. Come le loro controparti americane, queste famiglie probabilmente hanno avuto un ruolo nello sviluppo delle comunità locali.
Nella Repubblica Ceca il cognome VanWormer è estremamente raro, con solo 1 incidenza registrata. È possibile che questo individuo sia un discendente di un immigrato olandese o abbia origini olandesi. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca evidenzia la portata globale della migrazione olandese e l'interconnessione delle storie familiari oltre confine.
Allo stesso modo, in Perù, il cognome VanWormer è rappresentato da un solo individuo. Questa persona potrebbe avere origini olandesi o essere imparentata con un immigrato olandese stabilitosi in Perù. La presenza del cognome in Sud America serve a ricordare le diverse origini dei cognomi e i modi in cui possono essere trasportati attraverso i continenti attraverso la migrazione e i matrimoni misti.
Infine, nelle Isole Vergini britanniche, è stata registrata anche 1 incidenza del cognome VanWormer. Questo individuo può essere un membro di una famiglia di discendenza olandese o avere radici olandesi. La presenza del cognome in questo territorio caraibico testimonia la natura globale della distribuzione del cognome e della complessa rete di connessioni che collegano le famiglie oltre i confini geografici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vanwormer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vanwormer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vanwormer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vanwormer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vanwormer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vanwormer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vanwormer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vanwormer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Vanwormer
Altre lingue