Cognome Vartolomei

A proposito del cognome Vartolomei

Il cognome Vartolomei è un cognome unico e interessante con una ricca storia. È di origine rumena e si ritiene abbia avuto origine dal nome proprio Bartolomeo. Il cognome si è diffuso in diversi paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese.

Origini del cognome Vartolomei

Il cognome Vartolomei deriva dal nome proprio Bartolomeo, che è di origine aramaica e significa "figlio di Talmai". Bartolomeo era uno dei dodici apostoli di Gesù nel Nuovo Testamento e il nome è stato usato come nome in vari paesi europei. Nel corso del tempo, il nome Bartolomeo si è evoluto in cognomi come Bartolomé in spagnolo, Bartolomeo in italiano e Vartolomei in rumeno.

Il cognome Vartolomei probabilmente ha avuto origine in Romania, dove è maggiormente diffuso. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo. Quando le persone con il cognome Vartolomei emigrarono in diversi paesi, il cognome si diffuse in luoghi come Spagna, Moldavia, Stati Uniti e Canada.

Diffusione del Cognome Vartolomei

Il cognome Vartolomei ha una forte presenza in Romania, con un'incidenza di 2.451 nel Paese. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Romania e potrebbe aver avuto origine lì. In Moldavia il cognome ha un'incidenza di 29, suggerendo che ci siano famiglie Vartolomei anche in questo paese vicino.

In Spagna, il cognome Vartolomei ha un'incidenza di 127, indicando che ci sono persone con questo cognome che vivono nel paese. Anche gli Stati Uniti e il Canada hanno famiglie Vartolomei, con un'incidenza rispettivamente di 20 e 18. Questi numeri suggeriscono che in questi paesi esistono comunità più piccole di individui Vartolomei.

Altri paesi in cui è presente il cognome Vartolomei includono Francia, Regno Unito (in particolare Inghilterra), Italia, Belgio, Grecia, Austria, Germania, Danimarca, Norvegia, Polonia e Qatar. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, ciò dimostra che il cognome si è diffuso in varie parti d'Europa e oltre.

Personaggi illustri con il cognome Vartolomei

Anche se il cognome Vartolomei potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Che si tratti di Romania, Spagna, Stati Uniti o di qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, questi individui hanno lasciato il segno nella storia.

La ricerca sulla storia e sulle origini del cognome Vartolomei può fornire preziosi spunti sulla storia della propria famiglia e sui collegamenti con persone di paesi diversi. Comprendendo la diffusione del cognome e le variazioni nelle diverse regioni, le persone con il cognome Vartolomei possono apprezzare più profondamente la loro eredità e le radici ancestrali.

Il cognome Vartolomei nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vartolomei, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vartolomei è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vartolomei

Vedi la mappa del cognome Vartolomei

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vartolomei nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vartolomei, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vartolomei che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vartolomei, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vartolomei si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vartolomei è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vartolomei nel mondo

.
  1. Romania Romania (2451)
  2. Spagna Spagna (127)
  3. Moldavia Moldavia (29)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Canada Canada (18)
  6. Francia Francia (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Italia Italia (3)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Grecia Grecia (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Polonia Polonia (1)
  16. Qatar Qatar (1)