Cognome Viertel

Viertel: storia e significato di un cognome

Il cognome Viertel potrebbe non essere sentito così comunemente come Smith o Johnson, ma porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Con un totale di 2524 occorrenze in Germania, Viertel è un cognome che ha radici profonde negli antenati tedeschi. Tuttavia, la sua presenza non si limita alla sola Germania, poiché si è diffusa in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Australia e Cile.

Origine e significato

Il cognome Viertel è di origine tedesca e deriva dalla parola "viertel", che in inglese significa "quarto". Ciò potrebbe indicare che le persone con questo cognome potrebbero essere state associate o vivere in un quartiere di un paese o città. Potrebbe anche significare una divisione della terra posseduta da una particolare famiglia o individuo.

Data la prevalenza del cognome in Germania, è probabile che le origini della famiglia Viertel siano da ricondurre alla storia e alle tradizioni del Paese. Comprendere il significato dietro il cognome può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle occupazioni di coloro che lo portavano.

Diffusione e distribuzione

Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Viertel si trovi in ​​Germania, è interessante notare che il nome ha raggiunto anche altre parti del mondo. Con incidenza in paesi come Stati Uniti, Brasile e Australia, il cognome Viertel ha un significato globale.

Negli Stati Uniti ci sono 476 individui con il cognome Viertel, che indica una presenza nella società americana. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Allo stesso modo, in Brasile si contano 150 casi di cognome, il che indica un legame con la diversità della popolazione del paese.

Individui notevoli

Anche se il cognome Viertel potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come gli altri, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che portavano questo nome. Dagli artisti agli scienziati, quelli con il cognome Viertel hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Uno di questi individui è Johann Heinrich Viertel, un pittore tedesco noto per i suoi paesaggi e ritratti. Le sue opere sono state esposte in importanti gallerie d'arte e musei, mettendo in mostra il talento e la creatività della famiglia Viertel.

Eredità e patrimonio

Come per qualsiasi cognome, l'eredità e il patrimonio della famiglia Viertel sono aspetti importanti da considerare. Le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione possono plasmare l'identità e le convinzioni di coloro che ne portano il nome.

Comprendendo la storia e il significato del cognome Viertel, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per le proprie radici e antenati. Sia in Germania che all'estero, la famiglia Viertel ha un'eredità che continua a prosperare ed evolversi nel mondo moderno.

Influenza e riconoscimento

Nonostante non sia conosciuto come altri cognomi, il nome Viertel occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. L'influenza e il riconoscimento della famiglia possono essere riscontrati in vari aspetti della società, dall'arte e la cultura alla scienza e al mondo accademico.

Mentre il mondo diventa sempre più connesso e diversificato, il cognome Viertel serve a ricordare la ricca storia e le tradizioni che hanno plasmato la famiglia nel corso degli anni. Abbracciando e celebrando la propria eredità, le persone che portano il nome Viertel possono creare un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire.

Il cognome Viertel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viertel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viertel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viertel

Vedi la mappa del cognome Viertel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viertel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viertel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viertel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viertel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viertel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viertel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viertel nel mondo

.
  1. Germania Germania (2524)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (476)
  3. Brasile Brasile (150)
  4. Australia Australia (140)
  5. Cile Cile (109)
  6. Francia Francia (19)
  7. Polonia Polonia (15)
  8. Austria Austria (14)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  10. Inghilterra Inghilterra (12)
  11. Svizzera Svizzera (10)
  12. Thailandia Thailandia (10)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  14. Argentina Argentina (6)
  15. Canada Canada (5)
  16. Svezia Svezia (4)
  17. Israele Israele (2)
  18. Italia Italia (2)
  19. Venezuela Venezuela (1)
  20. Zambia Zambia (1)
  21. Belgio Belgio (1)
  22. Bahamas Bahamas (1)
  23. Colombia Colombia (1)
  24. Spagna Spagna (1)
  25. Hong Kong Hong Kong (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  30. Singapore Singapore (1)