Cognome Vasilica

La storia del cognome Vasilica

Il cognome Vasilica è un nome unico e affascinante che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Romania e si trova più comunemente nell'Europa orientale. Nel corso della storia, il cognome si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con la propria storia e il proprio significato.

Origini del cognome Vasilica

Si ritiene che il cognome Vasilica abbia avuto origine in Romania, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il nome deriva dalla parola rumena "Vasile", che significa "re" o "reale". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui di discendenza reale o a coloro che erano rispettati e onorati nelle loro comunità.

Nel corso della storia, il cognome Vasilica si è diffuso in altri paesi dell'Europa orientale, come Moldavia, Grecia e Russia. In ogni paese il cognome può aver assunto varianti o significati diversi, ma la sua origine può essere fatta risalire alla Romania.

Diffusione del cognome Vasilica

Sebbene il cognome Vasilica si trovi più comunemente nell'Europa orientale, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Spagna, Stati Uniti e Australia. L'incidenza del cognome varia da paese a paese, con la Romania che ha l'incidenza più alta con 2.136, seguita dalla Moldavia con 366 e dalla Spagna con 82.

In paesi come gli Stati Uniti e l'Australia, dove l'incidenza del cognome è inferiore, le persone con il cognome Vasilica potrebbero essere immigrate dall'Europa orientale o potrebbero avere antenati che lo hanno fatto. Questa migrazione e questo movimento di persone hanno contribuito alla diffusione del cognome in diverse parti del mondo, ognuna con la propria storia e il proprio significato unici.

Individui notevoli con il cognome Vasilica

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Vasilica che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Maria Vasilica, autrice e poetessa rumena nota per la sua scrittura lirica ed evocativa. Un altro è Alexandru Vasilica, un politico e attivista moldavo che ha combattuto per la giustizia sociale e l'uguaglianza.

In tempi più recenti, ci sono individui con il cognome Vasilica che hanno raggiunto il successo in vari campi, come l'arte, la musica e la scienza. Ognuno di questi individui ha portato avanti l'eredità del cognome Vasilica e ha contribuito alla sua ricca storia e al suo patrimonio.

L'eredità del cognome Vasilica

Essendo uno dei cognomi più antichi e diffusi nell'Europa orientale, il cognome Vasilica porta con sé una ricca storia e un patrimonio che continua ad essere celebrato e onorato fino ad oggi. Che si trovino in Romania, Moldavia o Spagna, le persone con il cognome Vasilica possono far risalire le loro radici a antenati fieri e nobili.

Attraverso la migrazione e il movimento, il cognome Vasilica si è diffuso in diverse parti del mondo, dove gli individui hanno portato avanti l'eredità dei loro antenati e contribuito alla crescita e allo sviluppo delle loro comunità. Questa eredità di onore, rispetto e regalità continua a essere motivo di orgoglio per coloro che portano il cognome Vasilica.

Il cognome Vasilica nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vasilica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vasilica è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vasilica

Vedi la mappa del cognome Vasilica

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vasilica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vasilica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vasilica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vasilica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vasilica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vasilica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vasilica nel mondo

.
  1. Romania Romania (2136)
  2. Moldavia Moldavia (366)
  3. Spagna Spagna (82)
  4. Canada Canada (18)
  5. Inghilterra Inghilterra (18)
  6. Grecia Grecia (18)
  7. Irlanda Irlanda (14)
  8. Italia Italia (7)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  10. Svezia Svezia (6)
  11. Russia Russia (4)
  12. Armenia Armenia (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Cipro Cipro (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Scozia Scozia (1)
  18. Georgia Georgia (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Portogallo Portogallo (1)