Cognome Vassay

Storia del cognome Vassay

Il cognome Vassay ha una storia interessante che abbraccia più paesi e culture. Le origini del nome possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove si dice derivi dalla parola inglese medievale "vassallo", che significa servitore o subordinato. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che lavorava come servitore o era in un ruolo sottomesso a un nobile o proprietario terriero.

Nel corso del tempo, il cognome Vassay si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, India, Spagna, Australia, Bangladesh, Camerun, Pakistan e Vietnam. Le variazioni nella prevalenza del cognome nei diversi paesi potrebbero essere attribuite a fattori quali migrazione, colonizzazione e matrimoni misti.

Inghilterra (GB-ENG)

Con un tasso di incidenza di 16, l'Inghilterra ha la più alta prevalenza del cognome Vassay. Ciò non sorprende, considerata l'origine inglese del nome. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie che avevano legami ancestrali con l'Inghilterra o da individui immigrati in Inghilterra da altri paesi.

In Inghilterra, gli individui con il cognome Vassay possono avere legami storici con l'aristocrazia del paese o potrebbero aver lavorato come servitori per famiglie nobili. La ricerca di documenti locali, come registri parrocchiali, dati di censimento e registri catastali, può fornire informazioni preziose sulla storia del cognome Vassay in Inghilterra.

Stati Uniti (USA)

Il tasso di incidenza del cognome Vassay negli Stati Uniti è 13, indicando una presenza moderata del nome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi o da individui di altre nazionalità che hanno adottato il nome per vari motivi, come l'assimilazione o per onorare la propria eredità.

Le persone con il cognome Vassay negli Stati Uniti possono avere background diversi e trovarsi in diverse regioni del paese. La ricerca genealogica, compresi i test del DNA e le indagini d'archivio, può aiutare a tracciare i modelli di migrazione e le storie familiari delle famiglie Vassay negli Stati Uniti.

India (IN)

In India, il cognome Vassay ha un tasso di incidenza pari a 4, indicando una presenza inferiore rispetto a paesi come Inghilterra e Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso l'influenza coloniale britannica o potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane con legami storici con il Regno Unito.

La ricerca sul cognome Vassay in India può scoprire interessanti spunti culturali e storici, incluso il modo in cui il nome è stato assimilato nella società indiana e se è associato a regioni o comunità specifiche. Consultare i documenti locali e condurre interviste di storia orale può aiutare a documentare la storia del cognome Vassay in India.

Spagna (ES), Australia (AU), Bangladesh (BN), Camerun (CM), Pakistan (PK), Vietnam (VN)

In paesi come Spagna, Australia, Bangladesh, Camerun, Pakistan e Vietnam, i tassi di incidenza del cognome Vassay sono più bassi, compresi tra 1 e 3. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a fattori come migrazione, relazioni commerciali o collegamenti storici tra i rispettivi paesi e l'Inghilterra.

Lo studio del cognome Vassay in questi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori globali, sugli scambi culturali e sui modi in cui i cognomi si evolvono e si adattano ai diversi contesti culturali. La collaborazione con ricercatori e genealogisti locali può aiutare a scoprire le storie uniche delle famiglie Vassay in Spagna, Australia, Bangladesh, Camerun, Pakistan e Vietnam.

Nel complesso, la storia del cognome Vassay è una testimonianza dell'interconnessione delle società globali e dei modi in cui i cognomi possono riflettere dinamiche storiche, culturali e sociali. Approfondendo le origini e la prevalenza del cognome Vassay in diversi paesi, ricercatori e genealogisti possono far luce sulle diverse storie e identità delle famiglie Vassay in tutto il mondo.

Il cognome Vassay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vassay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vassay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vassay

Vedi la mappa del cognome Vassay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vassay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vassay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vassay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vassay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vassay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vassay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vassay nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (16)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  3. India India (4)
  4. Spagna Spagna (3)
  5. Australia Australia (1)
  6. Brunei Brunei (1)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Pakistan Pakistan (1)
  9. Vietnam Vietnam (1)