Cognome Vaulot

L'origine del cognome Vaulot

Il cognome Vaulot è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Normandia. Deriva dalla parola francese antico "vau", che significa valle, e dal suffisso diminutivo "-ot", comunemente usato nei cognomi francesi. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto in una valle o nelle sue vicinanze.

Primi riferimenti al cognome Vaulot

Il primo esempio documentato del cognome Vaulot si trova in documenti storici francesi risalenti al XIV secolo. I registri mostrano che una famiglia di nome Vaulot era importante nella regione della Normandia in quel periodo, possedendo terre e titoli nella zona.

Migrazione del cognome Vaulot

Nel corso dei secoli, il cognome Vaulot si è diffuso oltre la Francia in altri paesi del mondo. I documenti mostrano che individui con il cognome Vaulot sono stati trovati anche negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra e America Latina.

Il cognome Vaulot in Francia

In Francia, il cognome Vaulot è relativamente comune, con un'incidenza di 361 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle regioni della Normandia, Bretagna e Île-de-France, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Vaulot

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Vaulot. Uno di questi individui era Jean Vaulot, un poeta e drammaturgo francese che ottenne riconoscimenti per le sue opere nel XIX secolo. Un'altra figura di spicco con il cognome Vaulot era Marie Vaulot, una stilista francese nota per i suoi design eleganti e sofisticati.

Il cognome Vaulot negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vaulot è meno comune, con solo 11 persone documentate che portano questo nome. Il cognome è più diffuso negli stati con un'elevata popolazione franco-americana, come la Louisiana e il Maine.

Immigrazione del cognome Vaulot negli Stati Uniti

I primi casi in cui il cognome Vaulot appare negli Stati Uniti possono essere fatti risalire agli immigrati francesi che arrivarono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Questi immigrati hanno portato con sé la loro eredità e tradizioni culturali francesi, compreso il cognome.

Il cognome Vaulot in Canada

In Canada, il cognome Vaulot è ancora più raro, con solo 2 individui documentati che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni francofone del Canada, come il Quebec e il New Brunswick.

Eredità franco-canadese del cognome Vaulot

La presenza del cognome Vaulot in Canada può essere attribuita ai coloni franco-canadesi che arrivarono nel paese durante i secoli XVII e XVIII. Questi coloni hanno svolto un ruolo significativo nella colonizzazione e nello sviluppo del Canada, portando con sé la lingua e le tradizioni francesi.

Il cognome Vaulot in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Vaulot è estremamente raro, con solo 1 individuo documentato che porta il nome. Il cognome è molto probabilmente il risultato di immigrati francesi che si stabilirono in Inghilterra ad un certo punto della storia.

Influenza francese sul cognome Vaulot in Inghilterra

L'influenza francese sul cognome Vaulot in Inghilterra è visibile nell'ortografia e nella pronuncia del nome, che è decisamente francese. La presenza del cognome Vaulot in Inghilterra ricorda i legami storici tra Francia e Inghilterra.

Il cognome Vaulot in America Latina

In America Latina, anche il cognome Vaulot è raro, con solo 1 individuo documentato che porta questo nome. La presenza del cognome Vaulot in America Latina può essere attribuita agli immigrati francesi arrivati ​​nella regione tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Eredità del cognome Vaulot in America Latina

Sebbene il cognome Vaulot non sia comune in America Latina, ha lasciato un'eredità duratura nella regione attraverso i discendenti degli immigrati francesi. Il cognome serve a ricordare la diversità culturale e il patrimonio dell'America Latina.

Il cognome Vaulot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vaulot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vaulot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vaulot

Vedi la mappa del cognome Vaulot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vaulot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vaulot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vaulot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vaulot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vaulot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vaulot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vaulot nel mondo

.
  1. Francia Francia (361)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  3. Canada Canada (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Laos Laos (1)