Cognome Vaun

Le origini del cognome Vaun

Il cognome Vaun è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Il cognome Vaun si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto rispetto ad altri paesi. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Vaun, con un tasso di 57.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vaun si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare in stati come Texas, Louisiana e Mississippi. Si ritiene che il cognome Vaun abbia avuto origine da radici francesi o tedesche, poiché presenta somiglianze con i cognomi di quelle regioni. Il cognome Vaun potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa nel XIX o all'inizio del XX secolo.

Molte persone con il cognome Vaun negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati a immigrati francesi o tedeschi che si stabilirono nel paese e anglicizzarono i loro cognomi. Il cognome Vaun potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, portando a variazioni nel modo in cui viene scritto e pronunciato tra i diversi individui e famiglie.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Vaun è relativamente raro, con un tasso di incidenza basso pari a 6. Il cognome Vaun si trova più comunemente in Galles, dove si ritiene abbia avuto origine da radici gallesi. Il cognome Vaun potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome gallese o potrebbe essere stato portato in Galles da immigrati provenienti da altre parti d'Europa.

Le persone con il cognome Vaun in Galles potrebbero avere antenati coinvolti nelle industrie minerarie o agricole, poiché queste erano occupazioni comuni nella regione. Il cognome Vaun potrebbe essere stato dato a individui in base alla loro occupazione o posizione geografica, come era pratica comune in Galles durante il Medioevo.

Russia

In Russia, anche il cognome Vaun è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 6. Il cognome Vaun si trova più comunemente nelle regioni occidentali della Russia, in particolare nelle aree storicamente influenzate dalla cultura tedesca o francese. Il cognome Vaun potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati provenienti da queste regioni, oppure potrebbe avere origine da un cognome russo con radici simili.

Le persone con il cognome Vaun in Russia possono avere antenati che erano mercanti o commercianti, poiché si ritiene che il cognome Vaun fosse associato a persone coinvolte nel commercio. Il cognome Vaun potrebbe essere stato dato a individui in base alla loro occupazione o status sociale, come era pratica comune in Russia durante il periodo medievale.

India

In India, il cognome Vaun è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 5. Il cognome Vaun si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'India, in particolare in stati come Punjab e Uttar Pradesh. Il cognome Vaun potrebbe aver avuto origine da radici persiane o arabe, poiché presenta somiglianze con i cognomi di quelle regioni.

Le persone con il cognome Vaun in India possono avere antenati che erano studiosi o leader religiosi, poiché si ritiene che il cognome Vaun fosse associato a individui coinvolti in attività intellettuali o spirituali. Il cognome Vaun potrebbe essere stato dato a individui in base alla loro istruzione o posizione sociale, come era pratica comune in India durante il periodo medievale.

Brasile

In Brasile, il cognome Vaun è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome Vaun si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Brasile, in particolare in stati come Rio Grande do Sul e Santa Catarina. Il cognome Vaun potrebbe aver avuto origine da radici portoghesi o spagnole, poiché presenta somiglianze con i cognomi di quelle regioni.

Le persone con il cognome Vaun in Brasile possono avere antenati che erano agricoltori o operai, poiché si ritiene che il cognome Vaun fosse associato a persone coinvolte nel lavoro agricolo o manuale. Il cognome Vaun potrebbe essere stato dato a individui in base alla loro occupazione o classe sociale, come era pratica comune in Brasile durante il periodo coloniale.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Vaun è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome Vaun si trova più comunemente nelle regioni degli altipiani della Papua Nuova Guinea, in particolare nelle aree storicamente abitate da tribù indigene. Il cognome Vaun potrebbe aver avuto origine da una lingua o da un dialetto locale, poiché presenta somiglianze con nomi e parole di quelle regioni.

Gli individui con il cognome Vaun in Papua Nuova Guinea possono avere antenati che erano capi tribù o guerrieri, poiché si ritiene che il cognome Vaun fosse associato a individui in posizioni di autorità o leadership. Il cognome Vaun potrebbe essere stato dato a individui in base al lororuolo all'interno della comunità o della tribù, come era una pratica comune in Papua Nuova Guinea durante il periodo precoloniale.

Canada e Sud Africa

In Canada e in Sud Africa, il cognome Vaun è relativamente raro, con tassi di incidenza pari a 1 in entrambi i paesi. Il cognome Vaun potrebbe essere stato portato in Canada e Sud Africa da immigrati dall'Europa, oppure potrebbe aver avuto origine da cognomi locali che hanno radici simili. Gli individui con il cognome Vaun in Canada e Sud Africa possono avere antenati coinvolti in vari settori, come l'estrazione mineraria, la pesca o l'agricoltura.

Nel complesso, il cognome Vaun è un cognome unico e interessante che ha origini e significati diversi in diverse parti del mondo. Il cognome Vaun potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, ma il suo significato e la sua eredità continuano a essere tramandati attraverso generazioni di individui con questo cognome.

Il cognome Vaun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vaun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vaun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vaun

Vedi la mappa del cognome Vaun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vaun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vaun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vaun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vaun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vaun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vaun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vaun nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  2. Galles Galles (6)
  3. Russia Russia (6)
  4. India India (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)