Cognome Veljkovic

Le origini del cognome Veljkovic

Il cognome Veljkovic affonda le sue radici nella regione della Serbia. È un cognome comune nei Balcani, in particolare in Serbia e Montenegro. Il nome Veljkovic è di origine serba e deriva dal nome Veljko, che è un diminutivo del nome Velimir. Velimir è un nome slavo che significa "grande e pacifico" ed era un nome popolare tra i popoli slavi.

Modelli migratori del cognome Veljkovic

Nel corso degli anni, molte persone con il cognome Veljkovic sono emigrate in diverse parti del mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza di individui con il cognome Veljkovic, con 159 casi registrati. Il Canada segue da vicino con 126 persone che portano il cognome Veljkovic. Anche paesi come Austria, Svezia e Svizzera hanno un numero significativo di persone con questo cognome.

In Europa, il cognome Veljkovic si trova più comunemente in paesi come Germania, Francia e Italia. Questi paesi hanno un forte legame storico con la regione dei Balcani, dove ha avuto origine il cognome. Anche altri paesi europei come la Grecia, i Paesi Bassi e il Belgio hanno un notevole numero di individui con il cognome Veljkovic.

Al di fuori dell'Europa, anche paesi come l'Australia, il Sud Africa e gli Emirati Arabi Uniti hanno una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Veljkovic. Ciò dimostra la portata globale del cognome Veljkovic e i diversi modelli migratori degli individui che portano questo nome.

Significato culturale del cognome Veljkovic

Il cognome Veljkovic riveste un'importanza culturale significativa in Serbia e nella più ampia regione dei Balcani. È un nome che è spesso associato a forza, onore e eredità. Le persone con il cognome Veljkovic sono orgogliose della propria storia familiare e spesso mantengono forti legami con le proprie radici serbe.

Il cognome Veljkovic è legato anche a vari personaggi ed eventi storici della storia serba. Ci sono individui importanti con il cognome Veljkovic che hanno dato un contributo significativo alla società, alla politica e alla cultura serba. La loro eredità continua ad essere celebrata e onorata da coloro che portano il cognome Veljkovic.

Nel complesso, il cognome Veljkovic è un simbolo dell'identità e del patrimonio serbo. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio, tradizione e storia. La presenza globale di individui con il cognome Veljkovic riflette il ricco e diversificato patrimonio culturale del popolo serbo.

Impatto moderno del cognome Veljkovic

Nella società contemporanea, gli individui con il cognome Veljkovic continuano a lasciare il segno in vari campi e industrie. Dal mondo degli affari e del mondo accademico alle arti e allo sport, le persone con il cognome Veljkovic stanno apportando un contributo significativo ai rispettivi campi.

Con l'avvento dei social media e delle piattaforme online, le persone con il cognome Veljkovic sono in grado di connettersi con altri che condividono la stessa eredità e background culturale. Ciò ha creato un senso di comunità e cameratismo tra gli individui con il cognome Veljkovic, consentendo loro di celebrare la loro identità e storia condivise.

Nel complesso, il cognome Veljkovic rimane un simbolo di forza, onore e tradizione. È un nome profondamente radicato nella storia e nella cultura serba e continua ad essere apprezzato da coloro che lo portano. La presenza globale di persone con il cognome Veljkovic testimonia l'eredità duratura di questo nome antico e venerato.

Il cognome Veljkovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Veljkovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Veljkovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Veljkovic

Vedi la mappa del cognome Veljkovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Veljkovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Veljkovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Veljkovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Veljkovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Veljkovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Veljkovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Veljkovic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  2. Canada Canada (126)
  3. Austria Austria (116)
  4. Svezia Svezia (62)
  5. Svizzera Svizzera (55)
  6. Germania Germania (51)
  7. Australia Australia (42)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  9. Portogallo Portogallo (28)
  10. Francia Francia (21)
  11. Italia Italia (19)
  12. Grecia Grecia (18)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  14. Belgio Belgio (12)
  15. Inghilterra Inghilterra (12)
  16. Sudafrica Sudafrica (10)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  19. Russia Russia (7)
  20. Danimarca Danimarca (5)
  21. Romania Romania (4)
  22. Serbia Serbia (1)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Kosovo Kosovo (1)
  26. Cipro Cipro (1)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Israele Israele (1)
  31. Islanda Islanda (1)
  32. Kenya Kenya (1)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Malta Malta (1)
  35. Messico Messico (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Puerto Rico Puerto Rico (1)